Politica

Florido e Consales dicono ‘no’ alla Macroprovincia: “Il Governo la boccerebbe”

TARANTO- “Evitiamo di violare l’abc istituzionale: portiamo un progetto che stia nei confini della legge o daremo al Governo la possibilità di fare carne da macello della nostra identità territoriale”. È chiarissimo il Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido sulla questione accorpamento.

“L’ipotesi della Superprovincia Taranto-Brindisi-Lecce non esiste, perchè è la legge che la esclude”. Lo ha detto nel corso dell’Approfondimento’ di TRNews.

Per quanto riguarda l’ipotesi di Provincia a due teste (cioè con doppio capoluogo Taranto-Brindisi): “Non ho nulla in contrario: se l’Amministrazione comunale di Taranto voterà in questo senso, rispetterò la decisione”.

Condivide il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, che – sull’ipotesi del doppio capoluogo Taranto-Brindisi -ovviamente plaude all’apertura del Sindaco di Taranto Ezio Stefàno.

L’obiettivo è dunque quello di far arrivare, a Bari prima e a Roma poi, un disegno condiviso, perchè la decisione finale non cali dall’alto e da chi il Salento non lo conosce affatto.

Articoli correlati

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi