Cronaca

Droga e alcol nell’ultimo fine settimana ‘caldo’ dell’estate

Alcol e droga, controlli a tappeto su strada e nei campeggi e un servizio continuo di sorveglianza nelle località frequentate dai turisti nell’ultimo fine settimana caldo dell’estate. Nella zona di Gallipoli i carabinieri sono scesi in campo con pattuglie e servizi notturni .

Ed è proprio a Gallipoli che i militari hanno ritirato  8 patenti per guida in stato di ebrezza. Il picco è stato raggiunto da un 25enne romano con un tasso alcolico di 1,86  quasi 4 volte il limite massimo consentito.

Al setaccio anche le spiagge del litorale tra Gallipoli e Nardò con perquisizioni personali a  turisti accalcati per l’ultimo fine settimana d’agosto, in poche ore circa 50 i giovani trovati con droga di ogni tipo:  marijuana, hashish , ketamina e cocaina. Tutti turisti, nessuno superava i 30 anni.

 Pattuglie in strada anche nella zona di Casarano con segnalazioni e denunce: a Melissano un uomo è stato denunciato per furto dopo essere stato sorpreso a rubare alcuni litri di gasolio nei pressi di un cantiere. Denunce a Ugento e Matino per coltivazione di marijuana  e 3 patenti ritirate. Un uomo di Casarano è stato trovato alla guida senza aver mai conseguito la patente.

 

Articoli correlati

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini