Cronaca

Avvoccato ‘azzeccagarbugli’ nei guai, evade fisco per 800mila euro

LIZZANO (TA) – Circa 800.000 euro di evasione fiscale e finisce nei guai un noto avvocato che ha studio legale a Lizzano. Le malefatte del professionista sono state scoperte dalla Guardia della Tenenza di Manduria. In perfetto stile ‘azzeccagarbugli’ l’avvocato ‘dimenticava’ di dichiarare al fisco buona parte dei compensi percepiti.

Per questo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Nel particolare, i militari hanno effettuato diverse controlli incrociati con agenzie assicurative, su fascicoli riferiti ad incidenti stradali stradali, per le quali il legale ha spesso efficacemente ottenuto risarcimenti in favore dei propri assistiti, omettendo però la fatturazione dei pagamenti.

L’attività di verifica svolta dagli uomini delle fiamme gialle, ha consentito di ricostruire il volume d’affari del professionista che non ha pagato le tasse per  ben 5 anni, per circa 700.000 euro e n0n ha versato l iva per circa 100.000 euro, evadendo il fisco dunque per circa 800mila euro. A rischio ora la sua attività professionale, ancora in corso i controlli della Finanza.

Articoli correlati

Confessione in lacrime ma nessun pentimento: Gip convalida il fermo di Filippo Manni

Redazione

Matricidio di Racale, Manni in lacrime davanti al Gip

Redazione

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione

Revocati domiciliari al sindaco Toma e al suo vice

Redazione

Ladri in tabaccheria e bar, via con sigarette: valore 25mila euro

Redazione

Carabiniere ucciso, Piantedosi propone medaglia per poliziotti indagati

Redazione