Sport

Lecce saluta re David. Falco e Chiricò: “Lecce, che onore”

LECCE – Niente da fare: per un rapporto che si ricuce inaspettatamente, ce n’è uno che si rompe non senza dolore. David Di Michele è un calciatore del Chievo, dove comporrà con Sergio Pellissier una temibile coppia d’attacco a dispetto dell’età. Un vuoto da colmare, con l’addio di un leader e protagonista indiscusso delle ultime annate giallorosse.

Per ora il mercato del Lecce si concentra sulla retroguardia, con la caccia ai vari Vinetot, Cacciatore e Crespo, obiettivo sfumato con il passaggio al Verona.
In attacco molto dipenderà dai vari Jeda, Corvia e Ofere, calciatori che, ha fatto intendere la proprietà, hanno ingaggi troppo elevati per la categoria.

Di sicuro il progetto Lerda assicurerà grande spazio ed attenzione a quei giovani terribili che la dirigenza ha blindato dopo i vari interessamenti esterni: Falcone, Falco e Chiricò, tre potenziali astri nascenti del nostro calcio. L’ex Lanciano e Casarano è furetto dal dribbling facile e con buon senso del gol, che può giocare in qualsiasi posizione d’attacco a supporto della punta centrale. “Per me è una grande occasione, voglio giocarmela al massimo. So che a Lanciano mi vogliono bene e mi vorrebbero indietro, ma ora voglio pensare a conquistare i tifosi del Lecce”.

Falco è reduce da una stagione estremamente positiva nel Pavia e il rinnovo lascia intendere la volontà del Lecce di farne un punto cardine del nuovo corso. Anche lui è duttile, ma si esalta nella posizione di trequartista e già si porta addosso soprannomi pesanti: dal Messi del Salento al Miccoli di Taranto. “Non penso ai soprannomi, fanno piacere, ma quello che conta è altro. Un anno fa partivo in ritiro a Tarvisio, ora ci torno con uno spirito diverso: voglio essere protagonista con questa maglia”.

A loro un compito non semplice, ma entusiasmante: non far rimpiangere chi con voglia e dedizione, con gol bellissimi come questo o pesantissimi come quest’altro ha infiammato i cuori giallorossi.

di Raffaele Pappadà

 

Articoli correlati

Liverani: “Daremo il massimo. Dal campo arriverà il verdetto finale”

Redazione

114 anni fu fondato lo Sporting Club Lecce, 19 anni dopo nacque l’U.S. Lecce

Redazione

Questo pomeriggio Lecce Channel in Campo: segui Udinese-Lecce in diretta

Redazione

Basket/A2, Di Carlo dopo la caduta con il Forlì: “Dobbiamo voltare pagina, si gioca subito a Trieste”

Redazione

Lamazza è il nuovo diesse del Brindisi

Redazione

Baroni: “La squadra è viva, ci manca il gol”

Redazione