Attualità

Lecce: chiudono anche la villa comunale e il campo “Coni”. Si studia piano per senzatetto

LECCE – Contenimento del contagio: il sindaco di Lecce ha disposto la chiusura, a partire dalle 14,00 di oggi, della Villa Comunale e del Campo Montefusco di Santa Rosa, conosciuto come “campo Coni”.

Il provvedimento si è reso indispensabile dopo i sopralluoghi svolti dallo stesso sindaco tra ieri pomeriggio e questa mattina, che hanno mostrato come ancora persistano fenomeni – seppur limitati – di assembramento, espressamente vietati dal Dpcm dell’11 marzo. Tre giorni fa, il primo cittadino Carlo Salvemini aveva stigmatizzato la presenza al Coni “di centinaia di persone impegnate in sedute di allenamento collettive all’aperto, che sono vietate”. Era già stata disposta la chiusura della pista di atletica, dei due impianti tensostatici, degli spogliatoi, lasciando aperti al pubblico gli accessi come area a verde. Ora chiude tutto fino al 3 aprile.

Non è l’unico provvedimento di oggi. In una diretta fb il sindaco ha annunciato di essere al lavoro, di concerto con la protezione civile, per pianificare l’allestimento di tende con posti letto per i senzatetto. “Masseria Ghermi, alla luce del decreto, ad oggi può garantire soltanto 10 posti letto -ha spiegato- per questo siamo al lavoro per tutelare anche questi nostri concittadini sfortunati. Stiamo già individuando le aree idonee all’allestimento delle tende”.

Articoli correlati

La salentina Roberta Lala nominata Comandante del corpo nazionale dei vigili del fuoco

Redazione

Draghi: si vaccinino solo anziani e fragili. E la Puglia?

Redazione

Colaci (MRS): “Totale silenzio da parte dei parlamentari salentini del M5S. Riformuliamo la richiesta anche al sen. Marti”

Redazione

Scuola-lavoro, il report Uds. Il 35% degli studenti ha sborsato di tasca propria

Redazione

Referendum sul Tav? Blasi: “Regione lo chieda anche per Tap”

Redazione

NautiGò, l’eccellenza della nautica in vetrina alla fiera

Redazione