CronacaPolitica

La solidarietà del mondo politico: gesto vile, la polizia faccia luce

SOLETO-  Nel frattempo, arrivano i messaggi di solidarietà al Primo cittadino di Soleto dopo l’attentato. Quello che è accaduto è molto grave- commenta Paolo Pagliaro, referente dell’esecutivo regionale della Lega- la polizia indaghi, piazzare e fare esplodere una bomba carta vicino allo studio del Sindaco di Soleto è un atto vile che merita una punizione esemplare. Massima solidarietà e vicinanza al Sindaco Graziano Vantaggiato con l’invito di andare avanti sempre, con la schiena dritta e con l’onestà che ne contraddistingue ogni sua azione.

Solidarietà al Sindaco colpito da questo vile atto” è quanto dichiarato dal Sen. Luigi Vitali, componente della Commissione Antimafia. “La commissione bicamerale è molto attenta alle intimidazioni rivolte agli amministratori locali. Nelle prossime audizioni” ha concluso il Senatore pugliese “chiederò la presenza del primo cittadino di Soleto per riservargli la giusta attenzione nella sede competente”.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano esprime la sua solidarietà e quella dell’intera Giunta Regionale al Sindaco Vantaggiato : “In attesa che gli investigatori e le forze dell’ordine facciano piena luce su questo grave atto intimidatorio lo invito a non scoraggiarsi e a portare avanti il suo impegno istituzionale sotto l’egida della legalità e della avversione a qualunque forma di condizionamento che pregiudichi l’interesse pubblico della cittadinanza. Al suo fianco ha l’intera regione, le istituzioni e i pugliesi che rifiutano queste logiche intimidatorie”.

Anche i sindaci dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina esprimono piena solidarietà e unanime vicinanza al collega per l’ignobile gesto intimidatorio di cui è stato vittima. 

“Condanniamo fermamente tutti gli atti vili e inqualificabili come questo, che troppo spesso colpiscono amministratori locali impegnati in prima linea a tutela della legalità e della trasparenza.  Vicende come questa rappresentano, ancora una volta, un inquietante attacco alle libertà democratiche e alla capacità di azione di chi ogni giorno con impegno, spirito di abnegazione e tra mille sacrifici, presta la sua opera per il bene delle comunità.”

Articoli correlati

Ruba in casa e minaccia il vicino, arrestato

Redazione

Primarie centrosinistra: tra otto giorni scoppierà la pace e poi…la guerra

Redazione

Rapina al Monte dei Paschi, terrore tra i clienti

Redazione

Ampliamento discarica Rei, Frasca all’attacco: “Risi, dimettiti”

Redazione

Triglie e merluzzi sottomisura, scatta il sequestro

Redazione

Tonno rosso a tavola ma è una frode, ristoratore nei guai

Redazione