Attualità

Insieme più forti: #unamanoxilsalento. Anche il sindaco di Salve in campo

SALENTO – I sindaci in prima linea aumentano: il primo cittadino di Salve, Francesco Villanova, si unisce alla campagna #unamanoxilsalento, lanciata dall’editore di TeleRama Paolo Pagliaro che chiama a raccolta i salentini per i salentini, uniti in uno spot. Contro i danni che la bufera e la mareggiata hanno causato soprattutto sul versante ionico una settimana fa.

La furia del mare e la violenza degli acquazzoni hanno letteralmente spazzato via intere porzioni di opere pubbliche e una fetta di economia. Per i danni che la stessa ondata di maltempo ha provocato nel nord Italia, emblema ne è la situazione drammatica di Venezia, ma anche al sud, come a Matera, sono partiti stanziamenti straordinari dal Governo, raccolte fondi e iniziative solidali. La stessa attenzione non è stata affatto riservata al Salento. Che, come è abituato a fare, intanto si rimbocca le maniche per rialzarsi da solo. Parte su TeleRama uno spot per lanciare una raccolta fondi per le amministrazioni comunali e i privati -pescatori, agricoltori, ristoratori- più colpiti: l’ashtag è #unamanoxilsalento.

Il primo cittadino di Salve si unisce dunque ai colleghi di Gallipoli, Porto Cesareo, Nardò, Ugento, Castrignano del Capo.

Ricordiamo l’iban per dare un contributo, sul conto corrente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano, filiale di Lecce, IT 57J086 0316 0000 0000 0314 361, causale: Una mano per il Salento. Un gesto necessario per rialzarsi, per prendersi cura l’uno dell’altro, in riva al nostro mare. Potete trovare lo spot su FaceBook e condividerlo.

Articoli correlati

Signore (MRS): “Zona stazione abbandonata, si muova Salvemini”

Redazione

Il debutto di Marco Piperno a Vienna

Redazione

Confecommercio su caro prezzi: ” Il Salento sia depurato da allarmismi inutili”

Redazione

Case Magno: balconi e tetti pericolanti. La denuncia: vogliamo vivere in sicurezza

Redazione

Sos bagni pubblici al cimitero, un cittadino: “Assessore pensa a progetto, ma non c’è tempo”

Redazione

La visita del Papa in diretta su Telerama dalle ore 8

Redazione