AttualitàEventi

Leverano, Premio Torre di Federico: premiate le Eccellenze del territorio

Premio alla Memoria

LEVERANO- Memoria, carriera, territorio, legalità e non solo. Diversi gli argomenti che hanno caratterizzato la sesta edizione del Premio Torre di Federico, svoltosi nella suggestiva cornice del teatro comunale di Leverano.

In un mix di spettacolo ed emozioni, la collega Daniela Panzera ha portato sul palco ben 8 storie, o meglio Eccellenze che da sempre si contraddistinguono per il loro operato. Il Premio, infatti, nasce con l’intento di valorizzare le forze sane del territorio con un pubblico riconoscimento che dona impulso ai tanti infaticabili sforzi che uomini e donne comuni ogni giorno fanno perchè credono in un progetto…Proprio come fatto dall’ex sindaco di Leverano, il dott. Antonio Biasi, a cui è stato conferito il Premio Alla Memoria, ritirato dal figlio l’avv. Giovanni Biasi.

Il Premio alla Carriera, invece, è stato consegnato nelle mani del cavaliere Lorenzo Zecca, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano, che in questi 21 anni ha traghettato verso mete sempre più ambite, radicandosi sul territorio. Sul palco c’è stato anche spazio per l’altruismo, conferendo il Premio Torre di Federico Speciale  al Centro Servizi Volontariato Salento.

Premio Alla CarrieraPremio Speciale

Il Premio alla Promozione Territoriale è stato invece assegnato all’editore Paolo Pagliaro, impegnato da tempo ad occuparsi delle fasce deboli del territorio e che ha scelto di utilizzare la comunicazione come leva di sviluppo, presso un Tv che offre da anni un’informazione quotidiana, precisa e rigorosa. Assente invece, ma presente con il pensiero, Luca Stella della Barocco Spa, a cui è stato conferito il Premio all’imprenditoria.

Premio alla Promozione territorialePremio all'Imprenditoria

E ancora, sul palco altre eccellenze, come la giornalista Fabiana Pacella che ha ritirato il Premio Comunicazione e Legalità; il dottor Massimo Gravante per il Premio Ponti Solidali e la compagnia Teatrale gli Anonimi Salentini a cui è stato conferito, l’ultimo Premio, quello che meglio rappresenta il loro operato, ossia il riconoscimento all’arte.

Premio Comunicazione e LegalitàPremio Ponti SolidaliPremio all'Arte

Foto di Rodolfo Pati

Articoli correlati

Bollettino covid: 138 nuovi casi in Puglia. Un decesso

Redazione

Provinciale Porto Cesareo-Torre Lapillo, il caso finisce in Prefettura

Redazione

Progetto Dicet: Living Lab, consegnati gli attestati ai formandi

Redazione

Crolla il solaio di un garage, tanta paura ma nessun ferito

Redazione

Sui social minacce e insulti a ragazzine, postando foto: l’autore è minorenne

Redazione

Terza Ronda per CuoreAmico

Redazione