Politica

Civici verso il terzo Poli

LECCE – La rete civica del Centrodestra verso il terzo polo. O meglio, verso il terzo Poli. La senatrice e già sindaco di Lecce in mattinata ha incontrato proprio i civici, per ragionare sulla sua candidatura. Il suo è l’unico nome in campo, proposto dagli azzurri e, ad oggi, osteggiato da nessuno. Dal canto loro movimenti e associazioni hanno dato la disponibilità a valutare il sostegno da offrire alla sua candidatura. Appoggio che, di fatto, i più hanno già confermato nel corso dell’incontro odierno.

Presenti Movimento Regione Salento con Giulio Serafino, Andare Oltre con Massimo Fragola, MoVimenti con Fernando Greco e Daniele Montinaro, Fiamma Tricolore con Egidio Personé, CasaPound con Matteo Centonze, Movimento Popolare Leccese con Antonio Lamosa, Azzurro Popolare Aldo Aloisi, Beppe D’Ercole in rappresentanza dell’associazione “Vivere Lecce”, Ugo Lisi (già deputato e citato tra i nomi papabili).
La maggioranza ha ribadito, ancora una volta, il no alle primarie. La senatrice, dal canto suo, ha confermato che la sua candidatura non passerrebbe dalle consultazioni. Andare Oltre, per voce dell’ex consigliere Fragola, ha espresso stima nei confronti della senatrice. In caso di primarie il movimento di Pippi Mellone ha annunciato, però, di voler viaggiare in solitaria. Il nome in campo potrebbe essere proprio quello di Fragola.

All’indomani del tavolo dei dirigenti azurri, in Via Gentile, la situazione sembra complicarsi. Le ipotesi sono due: il terzo polo potrebbe “trascinare dentro” la coalizione tutta per poi puntare, in maniera compatta, sul nome della lady di Ferro. Ipotesi B, quella più temuta dalla coalizione, il viaggio in solitaria del “terzo Poli” potrebbe aprire una spaccatura, quella che a tutti i costi si lavora per evitare.

Nel ribadire la propria unità, intanto, le civiche, incontrando la senatrice, sperano di essere d’ausilio al Centrodestra, “un aiuto fondamentale – scrivono in una nota – in questo momento di disorientamento”.

E.Fio

Articoli correlati

Messuti: il commissario annulli la tassa sui passi carrai

Redazione

Perrone non faccia lo Struzzo ed azzeri la Giunta

Redazione

Fitto ai vertici forzisti: “Aprite discussione libera o continuate con epurazioni”

Redazione

Mola: ora un piano della mobilità con la chiusura totale del centro storico

Redazione

Mrs: in modo pilatesco tace l’amministrazione comunale di Novoli

Redazione

Che non sia solo uno specchio per le allodole

Redazione