Eventi

Il maestro Stefano Bisi ospite del Grande Oriente

LECCE- Un incontro per celebrare l’arrivo in Puglia , prima a Castel del Monte, poi a Lecce, del gran maestro Stefano Bisi. Per questo il Grande Oriente d’Italia, la piĂą antica e numerosa comunione massonica, si è riunita nelle sale dell’Hotel President . Un’occasione per riflettere sul tema “Dal buio del fascismo al chiarore della repubblica . Ruolo e prospettive della libera muratoria”.

Per ripercorrere la storia della Massoneria italiana alla fine del regime fascista sino alla Repubblica l’intervento del prof Nicola Modugno, dell’UniversitĂ  di Benevento, mentre il prof Giovanni Greco, dell’UniversitĂ  di Bologna, ha parlato di “quale futuro per gli esploratori dei bordi sfregiati”.

L’on Biagio Marzo, ha invece affrontato il tema della cultura laica e della Massoneria dalle grandi battaglie degli anni 50 sino ai nostri giorni. Un’occasione per meditare sulle sfide da affrontare in un presente che sembra privo di riferimenti certi e di modelli sociali con le conclusioni affidate al Gran Maestro Stefano Bisi.

Articoli correlati

Tour francese in città: Lecce conquista i protagonisti di “Vive le cinéma”

Redazione

“CittĂ  dell’Aloe”, il 2 giugno il forum interazionale

Redazione

Un nuovo ecografo al Fazzi, il dono di “Cuore e mani aperte verso chi soffre”

Redazione

Don Bosco, il Santo sindacalista dagli operai dell’Ilva

Redazione

Amii Stewart a Taranto: tutto pronto per il 30 novembre

Redazione

Cesine, così il WWF salva la costa

Redazione