Cronaca

Droga “sbarcata” a Ostuni per il Salento: marijuana per 150mila euro

OSTUNI – 34 chili di marijuana arrivati dal mare. La droga leggera destinata all’estate salentina è stata notata dai poliziotti del commissariato di Ostuni sulla riva della spiaggia di Diana Marina. Immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 150mila euro. Era in involucri ben sigillati: cinque grossi pacchi termosaldati e sottovuoto, contenenti ognuno più di 5 chili di “erba”.

Il rinvenimento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio delle marine, secondo le direttive del questore di Brindisi, Maurizio MASCIOPINTO, per un monitoraggio della giurisdizione di competenza, oltre al costante pattugliamento da parte degli equipaggi della Squadra Volante del Commissariato del centro cittadino, letteralmente preso d’assalto da un considerevole numero di visitatori. Solo la Polizia di Stato di Ostuni negli ultimi tempi ha sottoposto a sequestro penale oltre 100 chili di marijuana.

I servizi di controllo finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga, reato sempre più impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni.

Indagini sono in corso per scoprire canali di approvvigionamento e destinatari dello stupefacente.

Articoli correlati

Schianto a Porto Cesareo, grave giovane centauro

Redazione

Anziano in bicicletta investito da auto pirata: salvo

Redazione

Crolla il tetto di una casa a Casarano, si cercano eventuali dispersi

Redazione

Una famiglia senza lavoro scrive al Papa, il Vaticano risponde e dalla Caritas arriva un aiuto

Redazione

Tenta furto, baby ladro in manette

Redazione

Leverano, maxi furto di Pannelli Fotovoltaici

Redazione