AttualitĂ 

Guerra agli zozzoni, a decine pizzicati dalle fototrappole

PORTO CESAREO- Le fototrappole fanno il loro dovere a Porto Cesareo: sono decine gli zozzoni pizzicati nelle ultime settimane dal sistema di videosorveglianza mobile contro l’abbandono di rifiuti.

Da quando il servizio è attivo, da giugno scorso, nei punti critici e a rischio, sono centinaia i turisti e i residenti cui i vigili urbani hanno notificato sanzioni dell’importo di 333 euro pro capite e altri ancora sono stati immortalati negli ultimi giorni mentre abbandonavano pattume in strada ignari di essere colti sul fatto.

“Lungo le strade del Comune e nelle loro pertinenze nonchĂ© in aree ad elevato valore ambientale – spiega il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano -, vengono abbandonate costantemente elevate quantitĂ  di rifiuti, anche speciali, con effetti devastanti sia sul piano della tutela ambientale che della normale convivenza civile. Gli abbandoni creano aree degradate e situazioni di criticitĂ  anche sotto il profilo igienico-sanitario, la rimozione di queste micro discariche comporta oneri non indifferenti per il bilancio dell’ente, che in gran parte vanno ingiustamente a gravare sui cittadini regolarmente iscritti nei ruoli della TARI”. Il servizio sarĂ  ulteriormente potenziato. Il numero di fototrappole salirĂ  a 7.

Articoli correlati

Integrazione scolastica e assistenza: “sì all’adeguamento contrattuale e all’internalizzazione”

Redazione

Ipercoop, ancora esuberi: in pochi scelgono l’esodo. Scatta la solidarietĂ 

Redazione

La Corte Costituzionale raccontata da un suo giudice

Redazione

Sul dormitorio per immigrati di Brindisi l’Asl scarica le responsabilitĂ  sul Comune

Redazione

Esenzione ticket per reddito: prorogata validitĂ  fino a marzo 2021

Redazione

Scuola, Lopalco: “Continuerei Dad sino a inizio primavera. Il Governo ascolti le Regioni”

Redazione