Cultura

“La comunicazione in movimento”, convegno di Laica con Toni Candeloro

LECCE – L’arte della danza rappresentata ai massimi livelli dall’étoile e coreografo internazionale Toni Candeloro e l’arte del raccontare e comunicare la danza in maniera corretta, rappresentata in questo caso dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Vincenzo Sparviero. Si è svolto nella sede dell’associazione Laica il convegno dal titolo “La comunicazione in movimento”. A fare gli onori di casa, il presidente Roberto Fatano. Nella sua relazione, ha focalizzato l’attenzione sul ruolo della comunicazione nelle nostre vite, dall’ambito imprenditoriale a quello politico e interpersonale fino a quello non verbale, che si esprime attraverso il linguaggio del corpo, come appunto nel caso della danza.

Toni Candeloro ha poi esplorato le potenzialità della comunicazione attraverso il suo personale racconto della danza, della sua capacità di espressione e del suo alto potere comunicativo che si esprime mediante il linguaggio del corpo, del viso e del talento.

Il convegno è stato concluso dal giornalista professionista Sparviero, capo servizio della Gazzetta del Mezzogiorno di Brindisi, il quale ha evidenziato le responsabilità del giornalista nel raccontare l’arte e nello sviluppare la notizia in maniera corretta.

Articoli correlati

“Siamo tutte parte lesa”: a Lecce corteo contro la violenza sulle donne

Redazione

Scompare Giovanni Bernardini, figura storica di cultura e impegno civile

Redazione

Fondi per castello, chiese e conventi di Copertino, Parabita e Alezio

Redazione

Fate largo, è arrivato il Carnevale

Redazione

“Come bianchi di farina”: i bozzetti di viaggio ripartono dalla terra di Castro

Redazione

Dalla Regione 300mila Euro per i conservatori, plauso del “Tito Schipa”

Redazione