Eventi

Leverano, al via la rassegna “Brindisi d’autore”: cultura e bollicine

LEVERANO – Persone e storie si fondono in una rassegna che celebra la cultura e il buon vino inseme. Accade a Leverano nella Cantina Conti Zecca: Al via dall’8 marzo la rassegna culturale “Brindisi d’autore” organizzata dalla città del libro insieme alla storica azienda leveranese, con il patrocinio del Comune e il contributo di Banca Popolare Pugliese.

Sono previsti due appuntamenti mensili fino a giugno. Il primo, in occasione della festa delle donne, ha visto ospite Lia Levi, giornalista e scrittrice che ha fondato e diretto per trent’anni il mensile ebraico Shalom. Il suo ultimo romanzo si intitola ‘Questa sera è già domani’ (Edizioni E/O), ispirato alla vita di suo marito, il giornalista e saggista Luciano Tas. Un appassionante racconto di un’infanzia vissuta nel buio periodo del fascismo. Il libro, ambientato negli anni immediatamente precedenti la seconda guerra mondiale, si sofferma sulla condizione di rifugiati che gli ebrei si trovarono a vivere alla fine degli anni ‘30, dopo la promulgazione delle leggi razziali.Una storia lontana nel tempo ma che presenta molte analogie con l’attualità.

A seguito di ogni presentazione, la cantina Conti Zecca offre ai presenti un rinfresco con i suoi vini per continuare il momento partecipativo e di dialogo in un clima conviviale.

Articoli correlati

“Basta veleni”, la fiaccolata contro i rifiuti. Mercoledì in Prefettura

Redazione

La città in un clic che diventa virale: nasce #leccesocialtour

Redazione

Vip nel Salento, Panariello a sopresa sul palco con Umberto Smaila

Redazione

Intrattenimento notturno, Maurizio Pasca premiato a Ibiza

Redazione

Ars Medendi: medici in festa tra tradizione e nuove sfide

Redazione

SIB: Una burocrazia distante dalle esigenze delle imprese principale ostacolo allo sviluppo

Redazione