Politica

Centrodestra firma documento anti-inciucio ma tre trattano

LECCE – La conferenza stampa di Salvemini ha ricompattato il centrodestra: documento anti-inciucio dei 17 consiglieri d’opposizione ma tre di loro tratterebbero il cambio di casacca.

In un comunicato congiunto del centrodestra intanto si legge: “Una vera delusione: ci aspettavamo la linea da uomo con la schiena dritta di Salvemini, con le conseguenti dimissioni. Ed invece ci ritroviamo la linea tipicamente ondivaga in stile dellinociano.

Evidentemente il Presidente della Regione Puglia, invece di occuparsi di sanità e di xylella, pensa che il suo compito consista nell’affidare la gestione di trame ai suoi tentacoli leccesi. Ci auguriamo proprio che non vadano in porto, perché sarebbe una pessima politica: quella dell’inciucio e della spartizione di poltrone già vista alle scorse comunali leccesi, con il medesimo regista.
Certo è che gli inciuci si fanno in due, ed uno ci pare già disponibile: si chiama Carlo di nome e Salvemini di cognome“.

Quindi si aspettano i tempi tecnici con la nomina dei nuovi eletti da parte del prefetto, la convocazione del consiglio comunale e le possibili conseguenti dimissioni dei 17 consiglieri di centrodestra. Ma un salentino dello staff di Emiliano tratterebbe il cambio di casacca di tre consiglieri di destra.

Articoli correlati

Francavilla 2014, alle primarie del Pdl la destra spettatrice interessata

Redazione

Ancora incidenti sulla Lecce-San Cataldo: “Si sospendano i lavori”

Redazione

Il Prefetto Palomba negli studi di Telerama e sull’immigrazione l’appello ad Alfano

Redazione

Supervisore Pug, conflitto d’interessi? Interrogazione Poli Bortone e Scorrano

Redazione

Xylella, Emiliano e Di Gioia dal Ministro per discutere il nuovo piano

Redazione

Tap, Potì contro il dietro front della Regione: “Cosa è cambiato?”

Redazione