AttualitàPolitica

Scomparsa Assessore Negro, il cordoglio del mondo della politica

LECCE -L’intero mondo politico pugliese piange la scomparsa di Salvatore Negro. Parlamentari, consiglieri regionali, primi cittadini e chiunque nella sua lunga carriera politica lo abbia incontrato ha voluto esprimere parole di cordoglio e stima per un uomo dalle alte capicità politiche e dalla profonda umanità.

A nome del Comune di Lecce parla il sindaco Carlo Salvemini: “Il terrotorio- dice-perde un punto di riferimento politico importante”.

“Negro ha servito l’istituzione provinciale e noi ci siamo onorati della sua presenza”. Dice il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone. “Ci ha lasciato un gentiluomo della politica” dice Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia ricordando la sua vicinanza, sino all’ultimo, ai bambini di Cuore Amico.
“Un politico equilibrato, sobrio, capace di equilibrio pur nella distanza delle posizioni politiche”. Lo ricorda così il viceministroTeresa Bellanova, mentre il senatore Francesco Bruni dice: “Se ci fossero tanti Totò l’antipolitica non avrebbe ragion d’essere”.

La prima cosa che balzava agli occhi era la sua umiltà, la sua gentilezza, scrive l’on Salvatore Capone”, mentre il senatore Massimo Cassano ricorda il suo profondo senso della politica intesa come esclusivo servizio a favore dei cittadini. “Uuomo della della mediazione e dalla grande passione” lo definisce Raffaele Fitto. “Con La scomparsa di Totò Negro la politica salentina e pugliese perde uno dei suoi esponenti umanamente migliori” sono le parole dell’on Rocco Palese.

“La sua scomparsa ci lascia privi di una persona perbene” dice l’on Roberto Marti, “Un amico dall’animo nobile, un politico  attento, pronto  all’ascolto, vicino  ai deboli”secondo Adriana Poli Bortone.

Profonda la tristezza in tutto il Consiglio Regionale e tra i suoi esponenti . Il presidente della regione Michele Emiliano definisce la sua scomparsa “Un dolore immenso: ci ha lasciato un uomo mite, onesto, generoso e competente, protagonista di tante battaglie a difesa della Puglia e dei pugliesi”. ” Un amministratore limpido e capace, legato alla sua terra e alla sua comunità”. Lo ricorda così il consigliere regionale Saverio Congedo .

Il cordoglio arriva anche dal coordamento provinciale leccese di Forza Italia e da Fratelli d’Italia An Lecce.

 

Articoli correlati

Forza Italia si spacca sui nomi e Vitali impone di farli: Ripa e De Filippis

Redazione

Tra porte sbattute e chiuse in faccia, Centrodestra in empasse

Redazione

Premio di maggioranza, cresce l’attesa per la decisione del Consiglio di Stato

Redazione

Ampliamento pista Porsche approvato anche dal Consiglio comunale neretino

Redazione

I giorni dei crisantemi: rincari del 20% sui fiori per i defunti

Redazione

A scuola il 7 gennaio? Riapertura in bilico

Redazione