AttualitĂ 

Foto omofoba sulla porta della toilette: uomini, donne, gay

CAVALLINO – Un’immagine dal chiaro tono omofobo che compare sulla porta d’ingresso della toilette di una masseria di Cavallino ha fatto infuriare la comunitĂ   LGBTQI salentina che con una foto ha documentato l’accaduto.

Si tratta di un indegno ed omofobo cartello dai bagni del locale: Uomo, Donna, Gay recitano le sezioni di ingresso alle toilette del locale, con annesse imbarazzanti icone che descrivono l’etichetta imposta dai gestori della Tenuta- scrivono dall’associazione LeA-Liberamente e Apertamente di Lecce. 

E’ allucinante che nel 2017 esistano ancora casi di questo tipo, dove si ricalca una grande confusione fra identitĂ  di genere e orientamento sessuale, e lo si fa sfoggiando delle comunicazioni in locali pubblici così fuorvianti e omofobe, che avviliscono e fanno molto male – dichiarano i membri dell’associazione LeA – Liberamente e Apertamente di Lecce– Dovrebbe essere il tempo in cui i bagni di qualsiasi locale non presentino piĂą divisioni di nessuna “categoria”, figuriamoci farlo con questa volgaritĂ  e intento discriminatorio. Chiediamo ai gestori della Tenuta di eliminare immediatamente quel cartello dai bagni del locale e di scusarsi”.

Articoli correlati

Lecce, morositĂ  incolpevoli per il lockdown: pronto l’avviso pubblico

Redazione

Prete: nelle marine leccesi non è cambiato nulla

Redazione

Albergo nell’ex Galateo, Poli: “Regione ignora Comune di Lecce”

Redazione

Giornata Mondiale Del Rene: open day nei reparti di Nefrologia

Redazione

Giovanni Gorgoni nominato commissario dell’Asl di Brindisi

Redazione

“Alla guida non si scherza”: la Polizia Stradale per la Giornata delle vittime

Redazione