Politica

Salvemini presenta la sua squadra di governo: ecco nomi e deleghe

LECCE – Per sè il sindaco Carlo Salvemini ha tenuto le deleghe a mobilitĂ , bilancio e tributi, rapporti con le societĂ  partecipate e l’universitĂ  e qualitĂ  della vita.

Per il resto 9 le persone scelte per formare la sua squadra di governo. Cinque uomini e quattro donne, presentate ufficialmente in mattinata nell’open space di Palazzo Carafa.

Al Vicesindaco Alessandro Delli Noci vanno le deleghe alla programmazione strategica, lavori pubblici, edilizia scolastica, edilizia sportiva, politiche energetiche trasparenza, legalitĂ  e organizzazione amministrativa, innovazione tecnologica e agenda digitale.

 

 

A Rita Miglietta, architetto sempre al suo fianco in campagna elettorale, vanno le deleghe alle politiche urbanistiche e strategiche, rigenerazione urbana, marine, innovazione sociale, verde pubblico, social housing, edilizia privata, valorizzazione del patrimonio pubblico.

 

 

A Saverio Citraro  de “La puglia in piĂą” (Dirigente Otorinolaringoiatria dell’Asl di Lecce) sono assegnate le deleghe al Welfare, Coesione sociale, Politiche abitative, Accoglienza, Integrazione, AccessibilitĂ .

 

 

All’avvocato nonchè presidente della sezione provinciale di ANACI Carlo Mignone (UDC) vanno le deleghe all’Ambiente, Igiene e decoro urbano, Affari generali.

 

 

Alla dellinociana Patrizia Guida (vicedirettrice del centro linguistico dell’ateneo salentino) sono assegnate le leleghe alla Pubblica istruzione, Europa e Cooperazione internazionale.

 

 

Le deleghe di  Silvia Miglietta, di “Lecce cittĂ  publica”, sono alle  Politiche attive del lavoro, Pari opportunitĂ , Diritti civili, Programmazione e gestione dei servizi sanitari, Tutela della salute, Politiche giovanili, Tutela degli animali, Volontariato.

 

 

 

Di  Sergio Signore (PD) saranno le deleghe a rapporti con i quartieri, Sicurezza, Polizia municipale e protezione civile, Servizi demografici ed elettorali, Servizi cimiteriali.

 

 

A Paolo Foresio (già capogruppo PD in consiglio comunale)  Politiche sportive, Sviluppo economico, Attività produttive, artigianali e commerciali, Agricoltura, Spettacolo ;

 

 

 

Ad Antonella Agnoli (membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici e presidente della fondazione Federiciana a Fano) vanno le le deleghe a Cultura, creativitĂ  e Valorizzazione del patrimonio culturale.

 

Articoli correlati

Potì e De Carlo scrivono a Renzi: “Su Tap cambi idea, il 13 tutti a Bari”

Redazione

Giliberti: inciucio da trasformisti; Salvemini: accordo alla luce del sole

Redazione

Colacem, interrogazione Pagliaro: Regione e Arpa diano risposte su inquinamento causato dalla fabbrica

Redazione

Primarie, civiche martiane nel limbo e la Lega le contatta

Redazione

Scorrano: Salvemini con la logica di Emiliano? No, grazie

Redazione

Campagna elettorale al giro di boa: incalza il confronto tra i candidati

Redazione