AttualitàCronaca

Processo a Luigi Pepe per presunto abuso d’ufficio su Minelli: udienza rinviata

CAMPI SALENTINA- Slitta l’udienza nel processo a carico di Luigi Pepe, Presidente dell’ordine dei Medici, accusato di presunte pressioni e ingerenze nella gestione del Centro Imid di Campi Salentina, diretto da Mauro Minelli. Pepe, tramite il suo legale, aveva rinunciato all’udienza preliminare prevista per il 24 gennaio e il gip decise per il rinvio a giudizio.

Dopo una prima udienza-filtro, oggi sarebbe stata la volta della prima vera udienza, ma una certificazione medica ha attestato l’impossibilità di Pepe di prersentarsi. Il giudice ha così rinviato al 15 settembre e 27 ottobre prossimi.

L’inchiesta ha avuto inizio nel 2014, a seguito di un esposto presentato da Minelli, in cui ha denunciato una sorta di persecuzione da parte dell’Ordine, seguita da una sospensione e dalle successive dimissioni, che hanno portato alla chiusura del Centro Imid. Pepe è accusato di concussione, abuso d’ufficio, diffamazione, stalking e violenza o minaccia per costringere a commettere un reato. Stando all’accusa, il Presidente dell’ordine avrebbe costretto, abusando dei suoi poteri, Minelli a dimettersi, tramite presunte minacce, per raggiungere lo scopo della chiusura della struttura. Tutte accuse queste che dovranno essere dimostrate.

Articoli correlati

Vergine (Le Maldive del Salento): i Boomdabash modifichino il libro

Redazione

Ancora fiamme nella notte: nel mirino un Fiat Doblò

Redazione

Arriva la confisca per i beni di Russo, ville e terreni nelle mani dello Stato

Redazione

Galatone, due furti in poche ore. Presi di mira appartamento e area di servizio

Redazione

Taranto, aggredito in carcere un altro poliziotto: “Andremo in Procura”

Redazione

Combine Bari-Lecce: confermate le condanne per Semeraro e Quarta, risarcimento per i tifosi

Redazione