CronacaPolitica

Tap, continua la tregua sugli espianti. Il presidio non molla

MELENDUGNO-  Una giornata di tregua quella di oggi sul cantiere Tap in zona San Basilio. Il prefetto di Lecce Claudio Palomba, di concerto con la società, ha disposto la sospensione delle attività sul cantiere per la giornata di oggi.

Camion fermi quindi e situazione molto tranquilla. Anche le forze dell’ordine questa mattina non si sono presentate davanti al cantiere. Il presidio del comitato no tap comunque continua, intenzionato a bloccare l’espianto degli altri alberi d’ulivo che dovrebbero essere portati via.

Ieri pomeriggio in prefettura a Lecce, prima i parlamentari salentini, poi una delegazione di sindaci sono stati ricevuti dal prefetto Claudio Palomba. I primi cittadini hanno presentato un documento in cui manifestano le proprie perplessità e l’incertezza che caratterizza l’iter autorizzativo per il gasdotto. Il prefetto si è impegnato a sentire personalmente il ministero dell’ambiente, riguardo esclusivamente alla questione dell’espianto degli ulivi.

Articoli correlati

Muore per una caduta dopo 4 giorni di agonia

Redazione

Non tentò di uccidere un Carabiniere, assolto ultrà

Redazione

Tutela ambiente marino: accordo tra Comune di Lecce e Lega Navale

Redazione

Scontro mortale tra due auto in sorpasso: Alezio piange il 50enne Vito De Santis. Sotto osservazione la figlia di 8 anni

Redazione

Paisiello tra classi orfane e maestri precari: un saggio per protesta

Redazione

Lecce, stop alle auto in centro a partire dalle 20

Redazione