Eventi

Al via la stagione lirica 2017, l’orchestra sinfonica di Lecce torna protagonista

LECCE-Andrà in scena dal prossimo 7 aprile al 3 maggio al teatro Politeama Greco di Lecce, per poi partire per la prima volta alla volta dei teatri di Brindisi, Barletta e Foggia.

“Opera in Puglia” è il titolo della stagione lirica 2017 promossa dalla Regione Puglia, con il Teatro Pubblico Pugliese e rappresenta una scommessa sulla musica classica in tutto il territorio. La stagione ospiterà artisti e direttori d’orchestra di fama internazionale e porterà in scena due dei capolavori del melodramma italiano: “La Traviata” di Giuseppe Verdi e “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini. Sarà l’occasione di rilanciare l’orchestra di Lecce e del Salento OLES, nata dalle ceneri della Ico Tito Schipa, e pronta a ritornare sul palco nelle vesti di protagonista.

“Opera Puglia” segna anche due importanti risultati: la collaborazione con la Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari, che metterà a disposizione materiale di allestimento e costumi di scena, e quella con il Conservatorio Tito Schipa di Lecce che per la prima volta coinvolgerà i giovani strumentisti della classe di “esercitazioni orchestrali”.

Articoli correlati

Dal mare emerge il volto di una donna: è la Dea dormiente

Redazione

Al via da oggi al cinque giorni di “musica sotto le stelle”

Redazione

Sub investito da un gommone della Gdf, oggi gli accertamenti tecnici nel porto di Gallipoli

Redazione

In Puglia il 15% degli adolescenti vittime di bullismo. Una mostra ai Carmelitani

Redazione

Un’auto galleggiante nel porto, il video fa il giro del web

Redazione

“Canta se la vuoi cantare”: Enzo Petrachi canta l’amore per Lecce città

Redazione