CronacaPolitica

I commercianti di viale Lo Re: sporcizia, niente parcheggi né sorveglianza

LECCE- È una strada centralissima e fondamentale della città, su entrambi i lati sorgono attività commerciali -negli ultimi anni appannaggio, nella maggior parte dei casi, di cittadini indiani e cinesi. È una strada in evoluzione, in pieno cambiamento, teatro da tempo di diversi cantieri. Siamo a Lecce, in Viale Lo Re. Completati i lavori che hanno dato un nuovo volto a Porta San Biagio, ora il cantiere corre sull’altro lato della strada, fino a Piazza d’Italia, dove sorge il monumento ai Caduti.
Le problematiche elencate dai commercianti sono fondamentalmente tre: la mancanza di parcheggi -che inibisce l’arrivo dei clienti nei negozi-, la mancanza di un’adeguata sorveglianza e la conseguente sporcizia: i marciapiedi diventano luoghi di bivacco notturno e, al mattino, chi apre il proprio negozio pulisce da sé.

I commercianti, e anche qualche residente, hanno esposto i problemi di ogni giorno al candidato sindaco di Lecce per il Centrodestra Mauro Giliberti, in un incontro organizzato dal Movimento Regione Salento. Giliberti ha illustrato -in senso letterale, facendo anche un disegno – le proprie idee per affrontare ogni questione. In primis, vuol stringere un patto con i tanti commercianti stranieri della zona.

Articoli correlati

Rapina in tabaccheria: via con 200 euro

Redazione

300 accessori contraffatti, scatta il sequestro

Redazione

Agguato a Casarano, la svolta: fermato 24enne, vicino al clan Montedoro

Redazione

Full time da stralciare, pronti alle baricate in Sanitaservice

Redazione

Medicina nucleare, a Lecce il corso nazionale

Redazione

Nello zaino 320 grammi di eroina e più di mille euro: arrestato

Redazione