Cronaca

Commemorazione defunti, cambia la viabilità nei pressi del cimitero

LECCE- In occasione della commemorazione dei defunti è stata emanata un’ordinanza per disciplinare il traffico veicolare e per assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini che andranno a far visita ai loro cari al cimitero comunale.
Per i giorni 29, 30 e 31 ottobre, dalle ore 7 alle ore 18, è stato disposto il senso unico di circolazione veicolare in via S.Nicola, dal viale F. Calasso a via V. Carluccio; in via V. Carluccio, da via V. Genuino alla Superstrada Lecce-Brindisi; in via Vespasiano Genuino, da via V. Carluccio a via Indino; in via Indino, da via Vespasiano Genuino al viale Porta D’Europa.

Divieto di transito a tutti i veicoli in via Vespasiano Genuino, nel tratto compreso tra il viale F. Calasso e via Indino, ad esclusione dei soli residenti;in via S. Nicola, nel tratto compreso tra l’ingresso al piazzale del Cimitero e l’incrocio con via V. Carluccio e precisamente l’attuale corsia che costeggia l’ex Convento degli Olivetani, ad esclusione dei veicoli diretti all’interno dello stesso istituto, con ingresso e uscita dall’incrocio di via V.Carluccio con via V. Genuino.

Dalle ore 7 alle ore 18 del 1° e del 2 novembre è disposto il divieto di transito e di fermata con rimozione coatta in via S. Nicola; in via Di Vaiesio e Dell’Università, nei tratti compresi tra via Taranto e via San Nicola; in via Carluccio, compresa la bretella di innesto che dal viale Porta D’Europa conduce sulla stessa. Sono esclusi dal divieto di transito di via di Valesio i responsabili dei chioschi, fornitori o attività commerciali. Il cimitero comunale rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 7 alle ore 17 dal 29 ottobre al 2 novembre.

Inoltre Sgm comunica che nei giorni 1 e 2 novembre 2016, in occasione della giornata della commemorazione dei defunti, sarà istituito un servizio gratuito di navette all’interno del cimitero e per il collegamento dal parcheggio del Foro Boario al cimitero stesso. Il servizio navette sarà attivo dalle 7.30 alle 18.30.Martedì 1° novembre, inoltre, le linee del trasporto pubblico numero 11, 12, 13, 14, 15 e 16 convergeranno tutte al cimitero. Il 1° novembre non sarà dovuto, come in tutti i giorni festivi, il pagamento della sosta nelle aree tariffate cittadine.

Articoli correlati

Multato in Piazza Libertini: Giudice di Pace annulla verbale

Redazione

Gli ex Bat contestano le istituzioni: “Il grilletto lo avete premuto voi”

Redazione

Leverano, misterioso incendio: a fuoco il portone di una falegnameria

Redazione

Ladri scatenati, nel mirino anche i pub

Redazione

Incontro in provincia dei lavoratori Leadri, a rischio 63

Redazione

Gioielliere rapinato sulla Statale, bottino da 25.000 €

Redazione