Cronaca

La mafia nel settore turistico: “Ma le banche dovrebbero aiutare gli imprenditori”

LECCE- La criminalità organizzata allunga le mani sul piatto ricco del settore turistico salentino. Il prefetto di Lecce Claudio Palomba invita gli imprenditori a denunciare; gli imprenditori vogliono far fronte comune per lavorare serenamente nella legalità. Il presidente di Federalberghi, anche se il suo settore è più al riparo dal fenomeno rispetto alle attività più esposte agli appetiti criminali -lidi balneari e discoteche-, invita anche le banche a stare più vicine agli imprenditori.
Poi -dice- non credo che la criminalità locale sia stata completamente decapitata. Vero è che si stanno registrando gli interessi della mala campana, ma prima debelliamo quelli che abbiamo “in casa”. Il presidente nazionale del sindacato locali da ballo rinnova l’appello ai colleghi a denunciare:

Dal canto suo, il neo eletto sindaco di Gallipoli Stefano Minerva assicura: “Noi vigileremo sull’attuazione del patto della legalità. respingiamo con i comportamenti. Attenzioneremo il nostro territorio perché sulla legalità giochiamo una partita importante”.

Articoli correlati

Rapina con mitraglietta nel centro estetico

Redazione

Tragica scoperta nelle campagne di Taurisano: uomo senza vita nel suo podere

Redazione

Blitz in città: maxi sequestro in negozio di riparazioni cellulari

Redazione

Torre Pali, malore in acqua: muore 82enne

Redazione

Cerimonia di fratellanza e integrazione: Leverano dona la cittadinanza onoraria ai bambini stranieri

Redazione

Tap, il no del Consiglio Provinciale alla realizzazione nel Salento

Redazione