Eventi

“Le tre dimensioni dei colori” in mostra a Palazzo Vernazza

LECCE- Appuntamento con la cultura a Palazzo Vernazza con “Le tre dimensioni dei Colori”. Così si intitola la mostra dell’artista italo tedesco Ippazio Fracasso-Baacke , che da sabato 14 maggio fino al 30 giugno incanterà la città, puntando a favorire il turismo culturale…

L’artista dedica la mostra a Lecce e alla sua famiglia .“Questo progetto nasce dalla mio desiderio di creare attraverso le mie opere un incontro tra l`Italia e la Germania, i due paesi a cui sono particolarmente legato e che in un certo senso vivono in me e quindi fungere da ponte tra le due culture”. I primi temi dei suoi lavori sono nature morte e fantasie architettoniche. Dopo aver sperimentato con diverse tecniche combinazioni pittoriche e formali, trova un suo stile personale che denomina “Concrescismo“, un termine ideato da lui, e con il quale porta avanti il significato del “crescere insieme”.

Dopo aver girato in lungo e in largo il mondo anche attraverso soggiorni di studio a Parigi e attività di ricerca nei musei di Parigi, Vienna, Monaco, Berlino e di molte città italiane ora Ippazio Fracasso-Baacke torna così a Lecce con una mostra significativa. Arte, legami e dimensioni e non solo a Palazzo Vernazza, il tutto sarà arricchito anche dalla musica del soprano Claudia Oddo…

 

Articoli correlati

Peppino Impastato e la strenua lotta alla mafia: il fratello la racconta in un libro

Redazione

Otranto, la prima alba 2014 firmata Salento

Redazione

Promessi Sposi, in città “il Matrimonio in vetrina”

Redazione

-1 all’arrivo del Papa: ecco il percorso. Vigilia di preghiera

Redazione

“Ospitando” 2020: a Racale torna la grande fiera per le strutture ricettive

Redazione

Maratona del Barocco: domenica si corre anche per CuoreAmico

Redazione