Sport

Lecce in emergenza per lo scontro diretto con la Juve Stabia

LECCE- E’ un Lecce in emergenza quello che si presenterà in campo stasera alle 20,45 contro la Juve Stabia. Un Lecce che lamenta assenze importanti soprattutto a centrocampo che mister Bollini è costretto a ridisegnare. Papini, Salvi, Abruzzese, Felipe Gomes, Bogliacino i nomi illustri costretti a guardare il match dalla tribuna a causa di infortuni o squalifiche.

Il tecnico consapevole che quello con la Juve Stabia è un match che non si puo’ fallire sotto il profilo del risultato, che potrebbe diventare determinante ai fini della classifica, rimodula il suo Lecce. Nel pacchetto arretrato ci sarà Vinetot e probabilmente Beduschi, a centrocampo Sacilotto nel ruolo di play maker sarà affiancato da Mannini e Lepore mentre in avanti fiducia incondizionata a Moscardelli. Con lui dovrebbero agire sugli esterni Herrera e Gustavo. Tra i convocati c’è anche Doumbià, l’esterno potrebbe così tornare a respirare aria di campionato dopo un’assenza forzata di lungo corso.

Fondamentale per Bollini è evitare la sconfitta, un risultato negativo infatti allontanerebbe la terza posizione occupata propria dagli avversari di stasera a sei punti e soprattutto esporrebbe il Lecce all’aggancio delle inseguitrici Foggia e Matera. La formazione giallorossa non ha alternative alla vittoria anche per lasciarsi alle spalle l’amara delusione della sconfitta con la Casertana e rilanciare le proprie ambizioni in chiave play off. La direzione di gara è affidata al signor Marini di Roma. In occasione della partita di stasera, il Lecce scenderà in campo indossando le magliette dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo). Prima del fischio d’inizio, verrà esposto uno striscione dell’ADMO, realizzato dalla Sezione Comunale “Stefano Antoniozzi” presso il Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce. L’intento di tale iniziativa è da attribuirsi al costante lavoro che ADMO svolge per la ricerca di potenziali donatori di midollo osseo da iscrivere al registro nazionale .

Articoli correlati

Il Lecce non si ferma più, espugna il Bentegodi e sulle ali del Falco vola in vetta

Redazione

Volley Serie C, parte il campionato

Redazione

Taranto, non tutto fila liscio

Redazione

Serie C, girone C: le designazioni del turno numero 31

Redazione

Lutto nel mondo del calcio: si toglie la vita giovane calciatore

Redazione

US Lecce: scambio di auguri con i partner al Mine & Yours

Redazione