Sport

Lecce, Pagliari alle prese con i dubbi anti-Barletta

LECCE-  Cinque vittorie consecutive negli ultimi cinque turni di campionato, nove gol messi a segno e appena uno subito. Tre vittorie fuori casa e due davanti al proprio pubblico. E’ questo l’identikit del Barletta prossimo avversario del Lecce domenica pomeriggio allo stadio Puttilli. Numeri che non spaventano il Lecce che sta lavorando con grande impegno agli ordini di mister Pagliari che cerca di trovare la quadra contando su alcuni rientri e sui nuovi arrivi. Naturalmente non mancano i nodi che puntualmente arrivano al pettine creando alcuni grattacapi. Il tecnico non avrà a disposizione Miccoli e preoccupano le condizioni di Moscardelli e Doumbià sebbene i due dovrebbero recuperare dai rispettivi acciacchi. I giallorossi arrivano al confronto sulla scia del successo maturato nell’ultimo turno con la Lupa Roma. Ha confortato il risultato ma anche se parzialmente c’è stata una risposta anche sul piano della prestazione.

Contro il Barletta mister Pagliari è costretto a variare qualcosa nell’assetto della sua squadra. Intanto rientra Mannini, opzione che permette di spostare eventualmente Lepore sulla corsia di destra di centrocampo dopo la grande prova offerta con la Lupa Roma. I grandi dubbi riguardano come detto l’attacco orfano del capitano, per lui si profila uno stop di almeno un paio di settimane. Contando sul recupero di Moscardelli, suo compagno di reparto dovrebbe essere Della Rocca, forse alla sua ultima apparizione in giallorosso, se invece Moscardelli non sarà disponibile, con Della Rocca potrebbe giocare Bogliacino.

Carrozza probabilmente lascerà il posto da titolare e sempre una maglia da titolare sono in ballottaggio Salvi e Sacilotto. Il pacchetto arretrato non lamenta invece defezioni. Abruzzese dovrebbe agire al centro con Vinetot, Martinez sarebbe cosi’ escluso per la seconda volta consecutiva dall’undici iniziale, sugli esterni invece spazio a Mannini e Lopez. Resta ancora un po’ di tempo al tecnico per fare le sue opportune valutazioni sulle scelte tecniche.

Naturalmente il Lecce sembra essere consapevole che a Barletta si giocherà una gara con il coltello tra i denti. L’entusiasmo dei padroni di casa confortati da una striscia di risultati decisamente positivi, si confronterà con le motivazioni e con le ambizioni di risalita in classifica che i giallorossi portano con sè.

Massima concentrazione e mirino puntato alla vittoria su un campo che anche da un punto di vista ambientale sarà molto caldo. Lo scorso anno il derbino in terra barese se lo aggiudico’ proprio il Lecce mentre all’andata con un Lecce in piena crisi la squadra affidata da poco tempo a Lerda conquisto’ il primo punto stagionale alla sesta di campionato. Nella stagione in corso invece al Via del Mare nel match del girone di andata, il Barletta si arrese di misura ad un gol di Della Rocca nonostante una buona prova offerta sul campo. Adesso pero’ alla seocnda del girone di ritorno i punti sono decisamente pesanti e il Lecce conta di metterli sul suo piatto della bilancia.

Articoli correlati

Vicenza-Lecce, le formazioni ufficiali; Baroni manda in campo la stessa formazione che ha vinto col Pisa

Redazione

Brindisi mostra i muscoli e batte Trieste nella prima gara dei playoff scudetto

Redazione

Lecce, due nuovi centrocampisti: Casiraghi e Salvi

Redazione

Lecce, dopo l’impresa siamo ai titoli di coda

Redazione

Lecce, domani la rifinitura

Redazione

Serie D/H, vincono Nardò e Casarano. Risultati e classifica ottava giornata

Redazione