Cronaca

“A Natale facciamo la spesa anche per loro”

LECCE- Le scorte alimentari si stanno esaurendo e i pasti che ogni giorno la Caritas di Lecce fornisce ai poveri sono in forse. Manca tutto, dalla pasta ai condimenti, dal latte ai biscotti. Manca lo zucchero , la passata di pomodoro, lo scatolame in genere.

L’associazione Codici che riunisce una serie di cittadini che si occupano di famiglie disagiate ha promosso la campagna Facciamo la spesa anche per loro , un invito a tutti i cittadini e alle imprese a sostenere la Caritas con donazioni di alimenti.

Chiunque può contribuire con un piccolo gesto, semplicemente riempiendo un sacchetto durante la spesa quotidiana. I prodotti potranno essere consegnati presso l’Emporio della solidarietà, secondo polo, in via Adua, nei pressi di porta napoli, alle spalle della chiesa di San Luigi Gonzaga. Ovviamente saranno preziose anche le offerte in denaro .

Questo potrà garantire un pasto caldo ai bisognosi e incrementare le scorte dell’Emporio, che consente a chi non ha la possibilità, di portare a casa un po’ di provviste e trascorre un natale degno di questo nome. L’iniziativa è in collaborazione con la Caritas diocesana e parte subito, perché il Natale è già arrivato.

Articoli correlati

Formazione politico-amministrativa, incontro con Portaluri

Redazione

Arrivano le Guardie Ecologiche Volontarie: sanzioni a chi non rispetta l’ambiente

Redazione

Terrore in casa, coniugi picchiati con bastoni dai rapinatori

Redazione

Rubano un profumo: tre denunce

Redazione

Covid, il bollettino: tre nuovi contagi in provincia di Lecce

Redazione

La battaglia di Telerama per la buona sanità

Redazione