Politica

Provinciali: Lecce e Taranto hanno i candidati presidenti, Brindisi dibatte

LECCE- Ultime ore per la presentazione delle liste di appoggio ai candidati presidenti delle province. non poche polemiche, e ancor di più non pochi attriti, sulla composizione rispetto alle formazioni politiche presenti in ogni coalizione.
Per Taranto lo scontro sarà tra Lopane del centrosinistra ,proposto dalla riunione dei sindaci che hanno determinato il passo indietro di Stefano sindaco di Taranto, e per il centrodestra Tamburrano sindaco di Massafra.

A Brindisi certa la candidatura a presidente di Gianfranco Coppola sindaco di Ostuni, mentre ancora si dibatte con grosse spaccature nel centrosinistra dopo i veti incrociati tra federazione provinciale parlamentari e simpatizzanti del Pd.

A Lecce lo scontro è tra massimo Manera per il centrosinistra ed Antonio Gabellone, presidente uscente, per il centrodestra. Questo è l’unico tra i candidati delle tre province che ha già svolto il ruolo di presidente.

Non ancora definite anche per Lecce le liste. Tre liste per il centrodestra così come potrebbe essere lo stesso numero per il centrosinistra. Due novità per queste consultazioni.

Cosimo Durante dopo 19 anni dice basta all’ente Provincia e lo fa utilizzando la tecnologia, invia un sms al candidato presidente Manera: “Caro Massimo ho comunicato la mia indisponibilità a candidarmi”; altra novità riguarda l’adesione al Movimento Regione Salento del consigliere comunale di Copertino Mauro Valentino, eletto per la terza volta ( la prima nel 2004 e la seconda nel 2009) consigliere comunale a Copertino in occasione delle amministrative del 25 maggio scorso.

Articoli correlati

Eletti i “Presidentini”!!! Le inutili elezioni provinciali, gli inciuci di Palazzo e la castina vittoriosa

Redazione

Lecce 2017, ad Open il candidato sindaco Luca Ruberti di Lecce Bene Comune

Redazione

Finocchiaro: Opere come gasdotti più semplici con il Sì. Pagliaro: A maggior ragione votiamo No

Redazione

Lecce: Perrone vs Marti, per il Sindaco primarie aperte, per Marti con un solo candidato CoR

Redazione

Minoranza a Palazzo Carafa: “Non ci è stato permesso svolgere il nostro ruolo”

Redazione

Piano Paesaggistico, nuove aperture dell’assessore Barbanente

Redazione