Cronaca

Università, Link Lecce: “No ai finanziamenti Tap per le borse di studio”

LECCE- “Ormai è da giorni che si è sollevata una polemica sui finanziamenti che TAP aveva stanziato per sponsorizzare le sagre e le feste durante l’estate nel territorio Salentino. Se la polemica sulla movida notturna si è conclusa con la chiusura unilaterale nei confronti delle sponsorizzazioni TAP, oggi alcuni giornalisti e politicanti del nostro territorio rilanciano  chiedendo a TAP di finanziare borse di studio per l’Università del Salento“. Si legge nella nota di Link Lecce.
Come Link Lecce – Coordinamento Universitario non possiamo permettere che la nostra istruzione dipenda dai finanziamenti di un’impresa privata che vuole danneggiare le nostre terre  e la nostra costa. L’Università dovrebbe formare i futuri cittadini di questo territorio e tutelarli dai danni che potrebbe arrecare un’opera come la TAP.

In un territorio già fortemente deturpato, in cui il diritto alla salute e alla vita vengono quotidianamente messi in discussione, la costruzione dell’ennesima opera dispendiosa, anacronistica e dannosa per il territorio servirà solo a rimandare la discussione sui modelli di sviluppo realmente sostenibili -conclude- Essere contrari al progetto TAP, quindi, si traduce anche con il rifiuto categorico di somme provenienti dalla multinazionale, che seguendo esclusivamente una logica di accumulazione del  profitto, non hanno altro scopo che tentare di comprare il consenso della popolazione e  sicuramente non hanno a cuore il benessere degli studenti. Pertanto, invitiamo il Rettore  dell’Università Zara a non accettare eventuali finanziamenti provenienti da TAP”.

Articoli correlati

Ecco la Cittadella della Donazione: la cultura che fa la differenza

Redazione

Tap, Introna scrive a Potì: “Ripensaci sul Gasdotto”

Redazione

Molestie alla fermata del bus: anziano a processo. La difesa: disturbi della sfera sessuale

Redazione

“Colleziona” volatili di specie protetta: nei guai un cacciatore di Martina Franca

Redazione

Avvocati, al via la settimana di sciopero

Redazione

Il boss emergente il killer di Frisenda, ma è irreperibile. L’autopsia conferma: “Un colpo ha ucciso la vittima”

Redazione