Cronaca

Treno travolge furgone, tragedia sfiorata con tre feriti

FRANCAVILLA- Tragedia sfiorata sui binari. In mattinata un furgoncino Iveco Daily è stato travolto da un treno Atr delle Ferrovie Sud- Est, quasi nessuno si è fatto male. Feriti, in modo lieve, il conducente del furgone e una giovane donna che viaggiava con lui. Ferito in maniera altrettanto superficiale il conducente del treno. Illesi, invece, i 25 passeggeri a bordo del treno. I fatti pochi minuti prima delle 7, quando l’Atr 220 – 017 che viaggiava sui binari a cavallo tra la provincia di Brindisi e quella di Taranto e diretto alla stazione di Martina Franca, transita da Francavilla Fontana. In quegli stessi istanti, il furgone, per una dinamica ancora in corso di accertamento, è rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello.

Tanta la paura e la disperazione per i due passeggeri a bordo del mezzo. Il treno che, da lontano, ha notato il furgone, ha tirato con forza la leva del freno. La frenata è stata violenta ma, a causa della velocità sostenuta dal convoglio e delle distanza, l’impatto è stato comunque inevitabile e violento. Il muso dell’Atr ha letteralmente travolto la parte posteriore del Daily scaraventandolo contro il muretto dell’abitazione del custode. Il treno, invece, ha proseguito la sua corsa anche dopo l’impatto, bloccandosi definitivamente dopo circa 40 metri.

Immediata è stata la richiesta di soccorsi.  Sul posto sono giunti il 118, i carabinieri di Francavilla coordinati dal maggiore Giuseppe Prudente e i vigili del fuoco.

Come già detto, le tre persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato ferite gravi, ma sono state comuqnue trasportate in ospedale per essere sottoposte alle cure del caso. Ingenti invece i danni ai mezzi. Il furgone è stato completamente distrutto.

incidente 1

incidente3

incidente6

incidente4

Articoli correlati

Rischi rilevanti, quello che Tap non dice

Redazione

I guai del Perrino: dopo gli ascensori scassati piove acqua nei reparti

Redazione

Spari a Copertino, forse un debito dietro l’agguato

Redazione

Uno scudo contro il racket, i balneari dicono No al pizzo

Redazione

Volantini contro Manca e Congedo: in nove a giudizio

Redazione

Evasore totale scoperto dalle fiamme gialle

Redazione