Cronaca

Furto al Teatro Verdi, tre denunce

MARTINA FRANCA- Denunciati tre giovani, tutti di età compresa tra i 24 e i 26 anni ritenuti a vario titolo responsabili del furto commesso lo scorso  22 marzo al Cinema – Teatro “Verdi”.
Il malfattori si introdussero nel Cinema attraverso una porta adibita ad uscita di sicurezza e muniti di una fiamma ossidrica, prima aprirono alcuni armadi blindati presenti nell’ufficio per poi sdradicare ed portar via una cassaforte a muro contenente l’intero incasso della stagione teatrale appena conclusasi, per un ammontare di circa 20.000 euro.

Le immediate indagini dei poliziotti del Commissariato, attraverso anche l’analisi delle immagini a di alcuni sistemi di sorveglianza presenti in zona, permisero sin da subito di accertare senza però individuare con certezza tre giovani che  si erano introdotti all’interno del Cine-teatro. Solo le successive indagini della Polizia Scientifica, fecero ben presto convergere i sospetti su un dipendente del Teatro, poi ovviamente licenziato, che aveva probabilmente lasciato di proposito la porta di servizio del locale aperta.

I successivi riscontri hanno infine permesso ai poliziotti di accertare anche le responsabilità degli altri due giovani che avevano compiuto il furto insieme all’infedele dipendete .

Articoli correlati

Prima le gomme forate, poi l’esplosione di una bomba carta sull’auto. Doppio attentato a procuratore legale

Redazione

Aggressione in via Duca degli Abruzzi, condannato il somalo a un anno e mezzo

Redazione

Furto al ristorante Torre di Merlino, rubate pure le telecamere

Redazione

“Vogliamo tornare al lavoro”, sit in dei collaudatori di Nardò

Redazione

“Invasione di terreni”, indagati 22 No Tap

Redazione

“Dopo l’incendio si bonifichi la zona”: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione