Cronaca

Ruspe al lavoro alla Sarparea, parte la grande lottizzazione

LECCE- Ruspe al lavoro sulla costa di Nardò: è partito il cantiere del villaggio Soviva, 204 minialloggi realizzati espiantando gli ulivi. E’ il primo pezzo della lottizzazione della Sarparea che prevede due villaggi turistici e un megaporto turistico.

Lo ha documentato ieri sera L’Indiano nell’inchiesta di Danilo Lupo: ecco uno stralcio:

Non c’è solo la vicenda di Sant’Isidoro, dove le ruspe sono al lavoro per il primo pezzo di una grande lottizzazione che prevede 130mila metri cubi di cemento e un megaporto turistico, nella puntata dell’Indiano dedicata ai villaggi turistici.

Un modello di turismo che in molti considerano superato dalla storia, ma che sta vivendo un vero e proprio boom: da Torre Pali, marina di Salve, dove i progetti sono tre, ovvero l’Isola della Fanciulla, il Riva dei Normanni e l’Igetur su 95 ettari complessivi, fino a Vernole, dove un nuovo villaggio turistico con 13 corpi di fabbrica sta nascendo all’interno della zona Sic delle Cesine, con la benedizione della provincia di Lecce e i finanziamenti della regione Puglia.

Tutte vicende sulle quali L’Indiano accende i fari. La replica andrà in onda alle 22.00 su Telesalento e a 00.00 su Telerama.

Articoli correlati

Rifuti da bruciare alla Colacem? Galati: “Rischio da scongiurare”

Redazione

Maltrattamenti su moglie e figli minori: 50enne condannato a due anni

Redazione

Droga e armi in casa: a Monteroni arrestato 35enne

Redazione

“Taranto, città della diossina”: chiesto risarcimento

Redazione

Da Trepuzzi a Squinzano, una discarica a cielo aperto. La segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Incidente in città: scontro frontale in rotatoria

Redazione