Cronaca

Sequestrati a Modena 5 milioni di beni su ordine del tribunale di Taranto

TARANTO- La Direzione investigativa antimafia di Bologna sta eseguendo in provincia di Modena un decreto di sequestro di beni immobili e mobili ritenuti riconducibili ad un pregiudicato di origine pugliese. Il valore complessivo dei beni da sequestrare supera i cinque milioni di euro. Il decreto è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Taranto

I beni sequestrati sono riconducibili all’imprenditore Girolamo Conte, 48 anni, di origine pugliese e residente nel Modenese. Il provvedimento – adottato su proposta del direttore della Dia Arturo De Felice nell’ambito della strategia che mira ad aggredire i patrimoni illecitamente accumulati dalle organizzazioni mafiose – riguarda il capitale sociale e l’intero compendio aziendale di due società con sede a Modena: ‘Hammer srl’, dedita alla costruzione di edifici residenziali, e ‘White Queen srl’, che si occupa di noleggio di autovetture, nonchè decine di beni immobili, auto e diversi rapporti finanziari.

Nel provvedimento si spiega che l’imprenditore “ha commesso reati associativi gravi a scopo di lucro (di stampo mafioso e in materia di narcotraffico e armi)” per tutto il periodo tra il 1990 e il 20 luglio 1995, interrompendo per effetto di una misura cautelare. Si ricorda quindi la condanna a 10 anni decisa dal tribunale di Taranto nel 1998 e divenuta irrevocabile nel 2001. Conte, inoltre, è stato destinatario di misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di P.S. nel 2003, poi revocata nell’aprile del 2006.

Articoli correlati

Tragedia in falegnameria, indagato il titolare

Redazione

Abuso d’ufficio? Nuove indagini sul Sindaco di S.Donato

Redazione

Agli arresti domiciliari, sorpreso fuori casa: arrestato 23enne

Redazione

Truffa anziani per comprare Ferrari, arrestato dipendente delle Poste di Parabita

Redazione

Rubano carburante da un cantiere edile: inseguimento in centro e tre arresti

Redazione

Rubano auto a Lecce e fuggono verso Brindisi: inseguimento e arresto

Redazione