Fondo morosi, Torricelli: “Lo hanno istituito solo grazie a un mio emandamento”

Torricelli smentisce Monosi sul fondo per i morosi incolpevoli, che secondo l'assessore alla Casa è stato istituito nel 2013 e Bari avrebbe copiato l'idea.

fondo morosi

L.ECCE- Il consigliere del Pd, Antonio Torricelli, interviene per smentire le dichiarazioni di Attilio Monosi sul fondo per i morosi incolpevoli, che secondo l’assessore alla Casa è stato istituito nel 2013 e Bari avrebbe copiato l’idea. “La verità che non gli è mai passato per la testa di istituire quel FONDO – spiega Torricelli –  ma è nato SOLO GRAZIE AD UN MIO EMENDAMENTO per il solo ultimo mese del 2013, di €. 20.000 con contestuale riduzione del fondo di riserva ed istituendo un nuovo capitolo di spesa ad uso vincolato. Il fondo è previsto da una legge regionale del 1984: quindi, è obbligatorio e prevede che in quel fondo sia rimpinguato con le risorse ricavate dall’affitto dei locali commerciali di proprietà del Comune”.

 In altre parole, il Comune di Lecce avrebbe dovuto costituire il fondo molti anni prima e solo l’emendamento Torricelli avrebbe richiamato tutti all’ordine. “Quando si affrontano questi problemi non giova alla politica, sino ad oggi inadempiente, attribuirsi primogeniture” – conclude il consigliere del Pd.