Sport

Lecce, Lopez tentato dalla serie B

LECCE- Il Lecce che risale in classifica e vola in alta quota è avvistato anche da società di categoria superiore. E’ il calciomercato invernale che cerca di mettere a segno colpi definitivi in vista della seconda parte di campionato dove ogni società cercherà di riparare a errate valutazioni fatte la scorsa estate.
Anche il Lecce ricorrerà sul mercato. La società pare voglia dare una ritoccata a difesa e centrocampo e, nell’eventualità anche all’attacco se si dovessero determinare particolari situazioni.

Per il pacchetto arretrato si individuerà un centrale che possa essere da supporto sia a Martinez sia a Diniz. Ferrero è destinato a lasciare il Lecce. Si parla moltissimo di un ritorno di Giuseppe Abruzzese: il difensore sta per decidere se retrocedere di categoria. Ma nelle ultime ore a tenere banco è la posizione di Walter Lopez. L’uruguaiano è finito nel mirino di alcune società di serie B tra le quali il Palermo. Il difensore sudamericano aveva un accordo con il Lecce in scadenza a gennaio. Contratto che dovrà essere rinnovato e adeguato altrimenti Lopez. Valuterà altre soluzioni, come sta già facendo. In fondo, difficile resistere al richiamo di campionati superiori. E pare che lo stesso Amodio abbia ricevuto qualche proposta. La società giallorossa è chiamata, ora, a dare risposte chiare e forti mettendo nero su bianco.

La società leccese è attenta non perdere pezzi e a cogliere qualche affare che potrebbe far comodo al tecnico giallorosso e al suo impianto tattico. Da valutare anche le intenzioni di Beretta e Zigoni: negli ultimi tempi, soprattutto Zigoni, è stato relegato in panchina. A lui viene preferito Miccoli, ma con un altra disposizione tattica potrebbero coesistere entrambi. Stesso discorso per Giacomo Beretta, il quale sta accumulando qualche minuto dopo il periodo che lo ha tenuto fermo a causa di vari guai fisici.

Sicuramente più intenso il traffico in uscita. Bencivenga, Nunzella e Ferrero, oltre a Petrachi. Parfait per il centrocampo dove potrebbe arrivare Barraco, il quale non ha trovato molto spazio in serie B con il Latina. Si parla pure di un interesse del Lecce per Mezavilla della Juve Stabia. Con la società campana è in corso una trattativa per far approdare con gli stabiesi sia il portiere Benassi sia il centrocampista Falco.

Articoli correlati

Taranto, Ferrara vicino al prolungamento

Redazione

Gioiella Prisma perde a Padova, passano i titoli di coda su questa stagione

Redazione

Serie D: salentine in lotta per la salvezza. Solo il Fasano in alta quota

Redazione

Corini è soddisfatto: “Bella prestazione, spero in altre più belle”

Redazione

Ultimo giorno di relax per il Lecce: domani la ripresa

Redazione

Obiettivo trasformare il “Via del Mare” in un catino: riapre la campagna abbonamenti

Redazione