Politica

NCD, Schifani: “Primarie di coalizione da Bari a Roma”

BARI- Il partito guidato da Alfano prepara la sfida a Fitto in Puglia. In attesa dell’11 gennaio, data in cui si terrà una manifestazione pugliese con il vicepremier, in mattinata, Schifani ha incontrato i responsabili del Nuovo Centrodestra per discutere delle elezioni baresi e dell’organizzazione del partito. 

L’ex presidente del Senato ha ribadito che “lo strumento delle primarie dovrà essere utilizzato sia per le comunali baresi che per la selezione del futuro premier”. Poi, Schifani ha spiegato l’appoggio all’esecutivo Letta: “Il governo con il centrosinistra l’ha voluto Silvio Berlusconi e noi abbiamo cercato di non lasciare il paese senza una guida”.

Intanto, si continua a discutere dei coordinamenti provvisori. Per ora si pensa un comitato regionale, composto dai principali esponenti di ogni provincia, che si occuperà dell’organizzazione del partito: il 7 gennaio sarà nominato ufficialmente. A Bari, nell’incontro con Schifani, c’erano i leccesi Ripa, Inguscio, Mazzotta, Marra, Caroppo, Chirilli, Dell’Anna e anche Paolo Pellegrino, che sembra aver sciolto le riserve.

Articoli correlati

Giliberti: vigile di prossimità e camper mobile per una Lecce “negli occhi del cittadino”

Redazione

MRS Campi Salentina, Giusy Colapietro responsabile del settore salute e ambiente

Redazione

Lecce 2017, Marti: azzerare tutto per ripartire con una coalizione allargata

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Minervino di Lecce Ettore Caroppo

Redazione

Torna “Nero su Bianco”, l’editoriale di Giuseppe Vernaleone

Redazione

Perrone fa un passo indietro per Congedo, ma il centrodestra è spaccato

Redazione