Cronaca

Ruba gasolio da autobotte, beccato 62enne

CASTELLANETA- Militari della Tenenza di Castellaneta, nell’ambito di specifiche indagini finalizzate alla repressione dei traffici illeciti, hanno notato sulla S.S. 7 Appia – in territorio del Comune di Massafra (TA), nell’area retrostante di un distributore stradale di carburanti, un’autobotte con rimorchio ferma in sosta.
Insospettiti, i Finanzieri hanno sorpreso una persona (risultata poi essere il conducente dello stesso mezzo) intenta a scaricare del prodotto petrolifero con un tubo in gomma collegato al bocchettone della cisterna. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di occultare le taniche che stava riempiendo (risultate contenere Lt. 20 di gasolio per auto) e di fuggire, ma è stato immediatamente bloccato.

I successivi approfondimenti hanno consentito di rinvenire le taniche dove era stato travasato il gasolio e di accertare che l’autobotte, proveniente da Taranto, era di proprieta’ di una societa’ operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi della provincia di Bari.

Il sessantaduenne conducente dell’autobotte e’ stato pertanto denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di appropriazione indebita con circostanze aggravanti.

Sono in corso le indagini delle Fiamme Gialle finalizzate ad accertare eventuali ulteriori appropriazioni indebite di gasolio dalle autobotti da lui condotte al fine di poter rivendere il prodotto petrolifero sottocosto a soggetti compiacenti.

Articoli correlati

Taranto, carte false per l’appalto milionario? Interdetto amministratore della Tundo spa

Redazione

Anziano pestato a morte a Manduria, indagati altri quattro minori

Redazione

#unautopergiuseppe: il Salento risponde e la raccolta fondi non si ferma

Redazione

L’acciaio resta fermo, dall’Appello parola alla Consulta

Redazione

Ilva, decalogo di Legambiente per Ronchi

Redazione

Shopping nelle ore di lavoro, dipendenti Asl Brindisi allungano le liste d’attesa

Redazione