Weekend di controlli, sanzioni e denunce

I carabinieri di Gallipoli e Casarano sono stati impegnati in un lungo weekend di controlli. Tanti i soggetti denunciati per uso di sostanze stupefacenti o trovati alla guida in stato di ebbrezza. 13 le patenti ritirate.

carabinieri

GALLIPOLI-  E’ stato un week-end di controlli a raffica in tutta la provincia di Lecce, da parte dei carabinieri. In particolare, l’impegno dei militari delle compagnie di Casarano e Gallipoli si è concentrato nel campo della droga e dei controlli stradali.

Due persone sono state denunciate a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 16 ragazzi invece sono stati segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di marijuana.

Per quanto concerne i controlli in strada, 13 persone sono state denunciate per giuda in stato di ebbrezza o alterazione psico-fisica.

E in questi controlli è incappato anche un 30enne della provincia di Taranto, sorpreso a Copertino mentre, in auto, si masturbava guardando un film porno scaricato sul suo smartphone.

Infine, i controlli hanno interessato anche alcuni cantieri edili ed un bar di Nardò il cui titolare è stato multato per la mancata esibizione degli alimenti in vendita.