Cronaca

Lecce Capitale della Cultura, spedito il dossier. Parola alla commissione

LECCE- I giochi sono fatti. Il bid book, ovvero il dossier con la candidatura ufficiale di Lecce a Cpitale Europea 2019, è stato spedito al Minitsero dei beni Culturali.
Il sindaco in persona, Paolo Perrone, insieme allo staff che da oltre un anno sta curando il progetto insieme a lui, ha raggiunto la sede delle poste centrali di Via Libertini per la spedizione di quello che apparentemente sembra un plico come tanti, ma che in realtà contiene il questionario da cui dipenderanno le sorti della città.

Perrone tradisce una certa emozione. Anche perchè è stata una sua battaglia personale. Lo ha ricordato durante l’incontro con la stampa, nelle sale del Must. “L’idea” ha detto “è nata una anno e mezzo fa. Molti l’hanno scambiata per propaganda elettorale e invece il progetto ha preso forma ed ha raggiunto proporzioni inimmaginabili. Basti pensare” ha aggiunto “che in tanti hanno voluto offrire il proprio contributo, non soltanto i leccesi veraci, ma tutti quelli che sentono di avere un legame forte con questa comunità”.

Ora la parola passa ad un’apposita commissione che valuterà i progetti presentati e si pronuncerà sulle città finaliste.

Articoli correlati

A Natale cresce l’impegno dell’Emporio della solidarietà

Redazione

Consorzi Bonifica: la guerra delle cartelle e la proposta di accorpamento ad AQP

Redazione

Lectio magistralis contro la mafia, in cattedra Rita Borsellino

Redazione

Accompagnamento non dovuto, denunciati 268 invalidi

Redazione

Sirene a festa per il rientro di Fabio Perrone in carcere. Ecco il video

Redazione

Assalto al supermercato: via con bottino da 150 euro

Redazione