Sport

Divorzio Lecce-Giacomazzi, si stringe per Carcuro

LECCE- Il Lecce torna a casa. L’amichevole contro i dilettanti della Cagliese fa calare il sipario sulla preparazione effettuata a Villagrande di Montecopiolo, in provincia di Pesaro e Urbino. Nel Salento torna una squadra rinforzata e priva di Guilllermo Giacomazzi.

Durante la permanenza nelle Marche al centrocampista giallorosso sono stati strappati i gradi di capitano. La reazione è stata singolare: l’uruguaiano ha deciso, con il permesso della societĂ , di lasciare il ritiro dopo aver comunicato l’intenzione di risolvere il contratto con la societĂ  leccese. Non ci saranno passi indietro. Storia finita.

Sull’appennino emiliano romagnolo è sbocciato un nuovo gruppo. Fabrizio Miccoli sarĂ  il leader della squadra allenata da Francesco Moriero e dal vice Sandro Morello.

La fibra c’è, la materia prima è salentina. Il prodotto però non è finito. Manca ancora qualche tassello per completare l’opera di costruzione.

Per il ruolo di portiere Benassi è sempre in uscita: si spera che il processo sportivo favorisca una sua cessione. A difendere la porta del Lecce sarĂ  Filippo Perucchini, ex Como, proprietĂ  Milan. In difesa oltre a Bencivenga, Diniz, Martinez e Nunzella si attende l’ufficialitĂ  per Vinetot, la cui titolaritĂ  del cartellino è il Genoa.

Il centrocampo è il reparto che ad oggi necessita di essere puntellato. Persi Giacomazzi e Memushaj, Moriero può contare ora, oltre che su giovani di belle speranze, anche su Mariano Bogliacino, capocannoniere della squadra nell’ultima stagione con undici gol. Un primo rinforzo Moriero ce l’ha giĂ  in casa e si tratta di Tommaso Bellazzini, calciatore versatile e in cerca di riscatto. Per la mediana si fanno anche i nomi di Gennaro Delvecchio, con Moriero nella scorsa stagione al Grosseto. Alla societĂ  toscana potrebbe finire D’Ambrosio, la cui esperienza al Lecce sta volgendo al termine. Sempre possibile l’arrivo di Davide Carcuro: Moriero insiste per avere il centrocampista della Ternana che nelle ultime ore sembra tornata alla carica per Filippo Falco, fantasista giallorosso che potrebbe fare esperienza in serie B.  

Articoli correlati

Brindisi, vincere con la Scafatese e pensare al mercato

Redazione

Un gol contro il razzismo: torna nell’ex Opis “Calcio senza confini”

Redazione

Liverani dopo la sconfitta con la Juventus: “Fino all’espulsione gara equilibrata”

Redazione

Lecce-Salernitana: arbitra Luca Massimi di Termoli

Redazione

Rizzo: “A Catania con lo stesso spirito di sabato scorso”. Pacilli e Marino disponibili

Redazione

Lecce, cento anni fa nasceva il campo Carlo Pranzo

Tonio De Giorgi