CronacaPolitica

Palazzo Carafa, mal di pancia sulle nomine della Lupiae: convocata riunione di maggioranza

LECCE  –  Il sindaco Perrone ha deciso di convocare una riunione di maggioranza per un chiarimento necessario, dopo la richiesta del Movimento Regione Salento in seguito alla vicenda sullo streaming.

Il primo cittadino ha scelto di fare il punto della situazione con tutti i componenti della maggioranza anche per sedare gli animi dei delusi.

D’altro canto sono giorni di continue fibrillazioni, con strascichi dopo l’ultimo Consiglio comunale nel corso del quale si è consumata la polemica sullo streaming e le più fresche nomine ai vertici della partecipata, Lupiae Servizi, lasciando molti con l’amaro in bocca.

Con molta probabilità il sindaco vorrà richiamare tutti all’ordine, come spesso ha fatto nel corso della consiliatura. Anche perchè questi sono argomenti fertili per le opposizioni. C’è da dire che, nell’email arrivata a tutti i consiglieri nella mattinata, non è scritto l’ordine del giorno. Ma solo una più vaga “comunicazione di servizio”.

E sono in molti, in quel di Palazzo Carafa, a chiedersi quali possano essere le comunicazioni del sindaco. C’è chi non ha dubbi sul fatto che si chiariranno le varie posizioni sulla Lupiae e i mal di pancia del PDL venuti fuori sulla stampa: inoltre sarà un’occasione per lasciarsi alle spalle definitivamente la vicenda dello streaming. Ancora poche ore e si conoscerà cosa avrà da dire il sindaco ai suoi. 

Articoli correlati

Buona scuola, Emiliano: parleremo con Sindacati e Direzione scolastica

Redazione

Riccardo non ce l’ha fatta. Muore a 21 anni dopo incidente stradale

Redazione

Operazione Federico II: l’8 giugno l’udienza preliminare per 42 indagati

Redazione

I consiglieri regionali M5s restituiscono 390mila euro: destinati alle scuole

Redazione

Provinciali, Marra si ritira? Sì, se lo fa anche Mellone

Redazione

Grazia parziale da Mattarella al vigilante che sparò uccidendo un ladro

Redazione