Cronaca

Rapina in villa e sequestro di persona, in carcere 36enne

BRINDISI –  Rapinò e rinchiuse un’intera famiglia nel bagno di casa. Per questo ed altri reati sconterà una pena di 9 anni, 6 mesi e 4 giorni di reclusione Francesco Dinoi, 36enne di Manduria, da oggi detenuto nel carcere di Brindisi. L’ordine di esecuzione della pena, emesso dalla Procura di Brindisi, è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco.

I militari hanno stretto le manette ai polsi dell’uomo che si trovava nella Comunità ‘Emmanuel’, lungo la via di Oria.  Il 6 dicembre 2010, Dinoi fece irruzione nella villa di un avvocato alla periferia di Manduria.

Entrò in casa insieme a un complice, armato di pistola e col volto travisato da passamontagna, mentre l’avvocato la moglie e la figlia di  6 anni, stavano facendo colazione. I due rapinatori, entrarono nella villa rompendo il vetro di una finestra, si fecero consegnare i soldi e alcuni oggetti preziosi dai coniugi, minacciando di uccidere la bambina, qualora avessero chiamato la Polizia per dare l’allarme.

Prima di fuggire con il bottino, contenente 1.500 €, un anello con diamanti e un ferma-soldi in oro, chiusero l’intera famiglia in bagno.

Dinoi finisce in carcere, perchè ritenuto responsabile di  rapina continuata in concorso e sequestro di persona, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione.

 

Articoli correlati

Falegname ucciso in casa, via al processo. Zuffa in aula tra le due imputate

Redazione

Mesagne, sciacalli al cimitero: depredate le tombe per rubare rame

Redazione

Truffa al fratello non vedente: indagato con la compagna

Redazione

Processo via Brenta, prescizione per Naccarelli

Redazione

Anziano sequestrato e imbavagliato reagisce e mette in fuga il bandito

Redazione

Dogre manda a casa un dirigente e due dipendenti

Redazione