Politica

Riordino: Tanzarella con Taranto, ma in città si accende la protesta

OSTUNI (BR)Se il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella continua a sponsorizzare la ‘fuga’ di Ostuni verso la provincia di Taranto, con tanto di delibera sul tema già nella virtuale cassaforte del Consiglio comunale, le opposizioni non ci stanno e dopo la raccolta di circa 1.000 firme portata avanti dal PDL e dall’UDC, con cui i cittadini di Ostuni interpellati manifestano la propria preferenza verso Lecce, il Consigliere di opposizione Christian Continelli affila le armi e utilizzando la sua bacheca Facebook, promette battaglia.

 “Il Sindaco RE con il Consigliere regionale SUDDITO DEL PD GIOVANNI EPIFANI …. – scrive Continelli – hanno deciso per tutti noi, Ostuni andrà a TARANTO!!!!!! Io sono pronto alle DIMISSIONI… SE IL POPOLO DI OSTUNI NON SCENDE IN PIAZZA CON ME!”

Con tanto di evento creato e pubblicizzato tra i megabyte del social network, previsto per mercoledì 28 novembre. Il Consigliere di Centrodestra, in buona sostanza, chiama alle armi i suoi concittadini, cui chiede di scendere in piazza e protestare di fronte a Palazzo di Città, contro la decisione del Sindaco, reo di ignorare la volontà popolare che chiede a gran voce, l’accorpamento a Lecce.

Ancora su Facebook, con Tinelli scrive: “Della coerenza ho fatto la mia ragion d’essere … Lo dico senza falsa modestia! Pertanto se chi mi ha votato ieri e eletto, sta con me, viene in piazza così come coloro che oggi mi voterebbero. Se così non sarà, fa niente nella vita si può perdere, ma l’importante è perdere con la testa alta, se il 28 novembre avrò perso. Rassegno le dimissioni da Consigliere comunale e lo faccio con la massima serenità !!! Non ho vacche da ingrassare e favori da chiedere a nessuno!!! Sono cresciuto in un partito fatto di dignità e coerenza!!!! Se il popolo vuole lottare, io sono il primo a farlo se,  invece, vuole essere sottomesso lo sia!!! Io sono così nel bene e nel male! Chi LOTTA PUO’ PERDERE… Chi non lotta ha già perso!”

Insomma, Ostuni con Taranto? Non è ancora detta l’ultima parola.

Articoli correlati

Brindisi ha eletto il nuovo Consiglio Provinciale. Vince il centro sinistra, a secco Lega e M5S

Redazione

Bar mai nato nel Castello Carlo V, il Comune paga danni per 91mila euro

Redazione

Il Sottosegretario agli Affari Regionali ed Autonomie Walter Ferrazza in visita nel Salento

Redazione

In alleanza ma contro Forza Italia, la Lista si chiamerà “Oltre…con Fitto” candidati anche i Parlamentari

Redazione

Commissioni consiliari a Palazzo Carafa, eletti i presenti

Redazione

Messuti e Capoccia si lasciano attraverso i social

Redazione