Sport

Prisma Taranto: Boninfante il nuovo allenatore

TARANTO – Il nuovo corso della Prisma Taranto che punta sui giovani parte da Dante Boninfante che sarà il nuovo allenatore per la stagione 2024-25. L’ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, ha alle spalle una lunga carriera in Superlega tra Treviso, Ferrara, Montichiari, Verona, Piacenza, Modena, Latina, Milano e Trento, con all’attivo 2 scudetti, una Champions League, 2 Coppe Italia, una Coppa CEV, una Supercoppa europea, una Supercoppa italiana e, non ultima, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Boninfante comincia la sua professione di allenatore nel 2017, per tre anni è stato assistente di Angelo Lorenzetti all’Itas Trentino, poi nel 2021 fa il suo esordio come primo allenatore a Prata di Pordenone, dove ha trascorso 3 stagioni ottenendo la vittoria della Coppa Italia e del campionato di A3, con la promozione in Serie A2 con la Tinet Prata dove sta attualmente lavorando per affrontare i play off.

Inoltre è stato allenatore della nazionale greca dal 2022, esperienza durata due anni dove ha potuto imparare molto e arricchire le sue conoscenze della pallavolo a livello internazionale. Possibili le conferme di tre elementi della passata stagione per iniziare a tracciare il roster che disputerà il campionato di serie A del prossimo anno.

Articoli correlati

Playout, il Ct Maglie batte il Ronchiverdi, ma adesso c’è il ritorno

Redazione

Lecce, a Brescia solo un pari: a Dermaku risponde Bisoli

Redazione

Serie C, Play off: la Virtus Francavilla attesa a Monopoli con 150 tifosi al seguito

Redazione

Brindisi, contro il Taranto con Flora Patron

Redazione

Lecce, altro colpo in prospettiva: preso lo slovacco Secansky

Redazione

Ancora lavoro personalizzato per Umtiti. Baroni a Coverciano

Redazione