Sport

Prisma Taranto: Boninfante il nuovo allenatore

TARANTO – Il nuovo corso della Prisma Taranto che punta sui giovani parte da Dante Boninfante che sarà il nuovo allenatore per la stagione 2024-25. L’ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, ha alle spalle una lunga carriera in Superlega tra Treviso, Ferrara, Montichiari, Verona, Piacenza, Modena, Latina, Milano e Trento, con all’attivo 2 scudetti, una Champions League, 2 Coppe Italia, una Coppa CEV, una Supercoppa europea, una Supercoppa italiana e, non ultima, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Boninfante comincia la sua professione di allenatore nel 2017, per tre anni è stato assistente di Angelo Lorenzetti all’Itas Trentino, poi nel 2021 fa il suo esordio come primo allenatore a Prata di Pordenone, dove ha trascorso 3 stagioni ottenendo la vittoria della Coppa Italia e del campionato di A3, con la promozione in Serie A2 con la Tinet Prata dove sta attualmente lavorando per affrontare i play off.

Inoltre è stato allenatore della nazionale greca dal 2022, esperienza durata due anni dove ha potuto imparare molto e arricchire le sue conoscenze della pallavolo a livello internazionale. Possibili le conferme di tre elementi della passata stagione per iniziare a tracciare il roster che disputerà il campionato di serie A del prossimo anno.

Articoli correlati

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Volley\B – Conad Lecce ok: batte 3-1 Mesagne

Redazione

Lecce, domani partenza per Bergamo con il dolore nel cuore

Tonio De Giorgi

Maglie capitale del tennis giovanile: al via il Trofeo Maglio Under 12

Redazione

Basket A2, HDL Nardò a Rimini ma all’orizzonte ci sono i play out

Redazione

Casarano, che favola! Ora testa al Gravina, c’è ancora fame di vittorie

Redazione