AttualitàEventi

“Orientiamo il futuro”: Il domani degli studenti inizia oggi

MAGLIE – Prendere per mano gli studenti, fin dalla scuola dell’infanzia, facendo emergere le loro potenzialità e i loro talenti. È questo l’intento dell’istituto comprensivo di maglie Via Manzoni, che attraverso il progetto finanziato dalla Regione Puglia dal titolo “Orientiamo il futuro”, accompagna gli alunni della scuola del primo ciclo e fa esplorare loro il mondo del lavoro e dei saperi, in maniera ludica ma senza tralasciare l’aspetto teorico.

“Orientiamo il futuro” è una guida per ragazzi e genitori, che nel percorso di vita dovranno compiere delle scelte importanti.

Il progetto è stato presentato a famiglie e alunni nel corso di un convegno all’Istituto Lanoce, alla presenza della dirigente scolastica Anna Rita Cardigliano, delle autorità, dell’assessore regionale all’istruzione Sebastiano Leo e degli imprenditori che collaborano con la scuola, elargendo ai più piccoli i segreti del loro mestiere.

Il convegno è stato organizzato anche grazie alla collaborazione degli studenti dell’Istituto Lanoce, che hanno accolto i presenti con un ricco buffet preparato con le loro mani.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Bollo auto, la metà dei pugliesi non lo paga. Per la Regione 200 milioni di euro in meno

Redazione

“Il Dolore che ci Fa”, il nuovo singolo di Ester del Popolo

Redazione

Lupiae, i sindacati scrivono al commissario: “Accordi non rispettati”

Redazione

Comitato pro 275, nuova domenica di protesta

Redazione

“Silvia perdonami” su muri e cartelli stradali: l’appello diventa virale

Redazione

Imprenditori all’opera? Ecco “Be free” per essere sempre al top

Redazione