Sport

Sticchi Damiani a TeleRama: “Ha vinto la voglia di questi ragazzi incredibili”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani

LECCE – Subito dopo il triplice fischio finale della gara vinta dal Lecce con la Fiorentina, abbiamo intervistato il presidente giallorosso, Saverio Sticchi Damiani.

Presidente questa sera è la vittoria del cuore?

“Si ha vinto la voglia di questi ragazzi incredibili che io cerco sempre di tutelare e difendere anche dopo le sconfitte, anche nei momenti negativi a costo di passare per uno stupido. So che tutte le volte che li difendo anche quando il risultato ci gira contro posso sembrare uno che fa una difesa a oltranza invece c’è una ragione per cui lo faccio. Questo gruppo ha dei valori, dei grandi valori e vanno tutelati e preservati soprattutto nei momenti di difficoltà perché sono in grado di sfoderare serate come questa”.

Quanto pesa e cosa significa questa vittoria?

“Pesa tantissimo. È stata una settimana molto dura, molto pesante non lo nascondo. Ancora una volta siamo stati solidi, lucidi, ci siamo stretti attorno a questo gruppo. Permettetemi anche di ringraziare, lo faccio perché mi viene dal cuore, la gente che viene allo stadio, che ci incoraggia, la curva nord che non ci abbandona mai. Lo faccio perché lo sento davvero altrimenti non lo farei ma una curva che dopo lo 3-0 con la Juventus ci ha incoraggiato, ci ha spronato, è qualcosa che i ragazzi hanno sentito. Stasera raccogliamo i frutti anche di quel momento di incitamento. Esiste un mondo parallelo che chiacchiera su altri ambiti e poi c’è la realtà che per fortuna è quella dei nostri tifosi, quelli che sono qui allo stadio, quelli che vengono a Genova a sostenerci per 90 minuti che si fanno trasferte in tutta Italia e di cui noi abbiamo assolutamente bisogno”.

Articoli correlati

Lecce – Pisa: le probabili formazioni

Redazione

Doppio Leao e il Diavolo affonda il Lecce: al “Meazza” vince 2-0 il Milan

Redazione

Taranto, altra prova di forza: 4 gol al Bisceglie

Redazione

Il cancro si combatte anche correndo: tutti in strada con “Gallipoli Run”

Redazione

Lecce, un Mondiale di incognite prima della ripartenza della Serie A

Redazione

NBB, dopo Vitucci saluta anche Giofrè

Redazione