Sport

Pareggio a reti bianche tra Virtus Francavilla e Avellino

Virtus Francavilla e Avellino termina 0 a 0

Alla Nuovarredo Arena per la 31esima giornata del Girone C della serie C arriva l’Avellino, terza forza del torneo, per affrontare la Virtus Francavilla che è impantanata nella zona playout.

Arbitra la gara Emanuele Frascaro di Firenze.

Alberto Villa senza lo squalificato Dutu manda in campo col 3-5-2 Branduani in porta; Gasbarro, Monteagudo e De Marino in difesa; Di Marco, Biondi, Risolo, Izzillo e Ingrosso in mezzo al campo con Polidori e Artistico in attacco.

Michele Pazienza schiera l’Avellino a specchio con Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Liotti; Sgarbi e Gori.

Le squadre si affrontano a viso aperto, i ritmi nel primo tempo sono alti e al minuto 8 l’Avellino potrebbe passare in vantaggio ma il colpo di testa di Gori si stampa sul palo alla destra di Branduani.

Passano appena 5 minuti e al 13° il portiere dell’Avellino, Ghidotti, salva il risultato su una conclusione di Biondi.

Al 24° ci provano ancora gli irpini, questa volta con Sgarbi ma Branduani dice di no; e al 38° i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Polidori ma Ghidotti salva il risultato.

Nel secondo tempo i ritmi sono più blandi ma gli imperiali provano a bloccare la partita in due occasioni. Prima al minuto 56 con Artistico che sbaglia la più semplice delle occasioni a portiere battuto; poi con De Marino al 59° ma è ancora una volta bravo Ghidotti.

Al 63° Avellino pericoloso con De Cristoforo ma sulla traiettoria del suo tiro c’è Gasbarro che devia col corpo.

Col passare dei minuti le squadre sembrano accontentarsi e puntano più a non perdere. L’Avellino colleziona possesso palla, mentre gli imperiali provano a partire in contropiede.

Dopo 4 minuti di recupero si va negli spogliatoi con un punto a testa.

La Virtus Francavilla resta da sola al terzultimo posto con 27 punti mentre l’Avellino con 54 punti rimane sulla casella del terzo posto.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Gasbarro, Monteagudo, De Marino; Di Marco (78° Macca), Biondi, Risolo, Izzillo (66° Garofalo), Ingrosso; Polidori (78° Contini), Artistico. A disp.: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Molnar, Carella, Nicoli, Laaribi, Cardoselli. All. Alberto Villa.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek (46° Cancellotti), Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (46° Rocca), Armellino, Liotti (83° D’Ausilio); Sgarbi (66° Russo), Gori (66° Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Llano, Dall’Oglio, Pezzella, Patierno, Tozaj. All. Michele Pazienza.

ARBITRO: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Franco Iacovacci della sezione di Latina e Marco Toce della sezione Firenze.

QUARTO UOMO: Mattia Caldera della sezione di Como.

AMMONITI: Palmiero e Marconi (A), Risolo e Monteagudo (VF)

Articoli correlati

Il Lecce di Rizzo piace, strappa applausi, ma non va oltre il pari con la Fidelis Andria

Redazione

Doppio El Ouazni, ma non basta

Redazione

Lecce, Mancosu: “Ringrazio lo staff medico, l’Ascoli e…Lepore”

Redazione

Benvenuto nel Salento: ecco l’arrivo di Umtiti

Redazione

Basket in carrozzina, Cisa Boys Taranto vince anche a Bari. Adesso testa ai play off

Redazione

Liverani: “Partita vitale per noi. La sconfitta in Coppa ci ha dato una bella sveglia”

Redazione