Cronaca

Sorpreso con la cocaina in casa, in manette 53enne

SURBO- A poco meno di una settimana da un’operazione condotta in Cavallino e conclusasi con l’arresto di una coppia che spacciava eroina in casa, nelle prime ore di oggi i Carabinieri di Lecce hanno colto con “le mani nel sacco” un 53enne di Surbo, già noto. Si tratta di Nicola Vitale, il quale aveva trasformato il proprio stabile condominiale in una base operativa decisamente frequentata anche di notte.

Il 53enne è stato trovato in possesso di 25 involucri di cellophane, insieme ad un bilancino di precisione, sostanza da taglio e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi destinate al dettaglio.  Stando a quanto verificato dai militari, gli ovuli contenenti cocaina – 15 grammi circa in totale – erano distinti per peso a seconda del colore del nastro adesivo utilizzato per sigillarli, allo scopo di velocizzare lo scambio con la clientela. Inoltre VITALE aveva approntato un “piano di lavorazione” nella propria cucina, utilizzando anche un vano condominiale per occultare parte della droga.

All’uomo sono stati sequestrati anche 190 euro in contanti, ritenuti provento dell’ attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato, il 53enne invece è stato ristretto in carcere

Articoli correlati

Malore alla guida: muore camionista

Redazione

Morte in Cardiochirurgia al Fazzi e ira dei parenti. L’Asl: inaccettabile

Redazione

Scontro sul lungomare: grave una donna

Redazione

La droga arriva dal mare: altri 80 kg di marijuana in spiaggia

Redazione

Agricoltore nei guai, sigilli a beni per 400mila euro

Redazione

Rifiuti in città, dalla denuncia su dilloatelerama alla polemica delle ex Case Magno: “Vicenda strumentalizzata”

Redazione